Coppa Italia, giovedì saranno assegnati i diritti tv 2021-24

Copyright: Imago-Images/Emmefoto

La Lega Serie A ha annunciato che giovedì 1 luglio sarà una giornata decisiva. Ci sarà l’assegnazione dei diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa Italiana per le prossime tre stagioni. Alle ore 12 si apriranno le buste contenenti le offerte per i due pacchetti (si possono fare offerte entro le 11 dello stesso giorno). In seguito, alle 16, l’assemblea di Lega decreterà il vincitore.

I due pacchetti:

  • Acquisizione in esclusiva dei diritti per tutta la competizione, in chiaro o per pay tv (Commercializzazione per Prodotto A), con una base d’asta fissata a 42 milioni di euro;
  • Acquisizione in esclusiva dei diritti per 14 partite in chiaro (finale di Supercoppa italiana compresa) con base d’asta a 26 milioni. Contestuale acquisizione da parte almeno di un altro operatore di diritti pay non in esclusiva per tutta la competizione (Commercializzazione per Prodotto B).

Le emittenti in corsa che vogliono assicurarsi Coppa Italia e Supercoppa fino al 2024 sono la Rai, che ha trasmesso le partite negli ultimi anni, Mediaset, sconfitta nel bando 2018-21, e Sky, rimasta con sole 3 partite di Serie A che punta a far crescere la propria offerta.