Coppa Italia, Juventus-Sassuolo: a Dybala risponde Traorè

Juventus-Sassuolo

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

L’ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia è Juventus-Sassuolo. All’Allianz Stadium le due squadre si giocano il passaggio alle semifinali, e la gara è sin da subito calda e si gioca a ritmi alti. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-1, con Traorè che risponde a Dybala. La Juventus gioca bene, ma come spesso accade concede occasioni evitabili, mentre il Sassuolo rischia tanto scoprendosi, ma attacca in maniera compatta e pericolosa.

Juventus-Sassuolo 1-1: la cronaca del primo tempo

I ritmi della gara sono sin da subito alti, con le due squadre che dimostrano di tenerci tanto a restare dentro alla competizione e conquistare le semifinali. Ci vogliono solo tre minuti per vedere il primo gol del match, firmato Paulo Dybala. L’argentino porta avanti i bianconeri sfruttando un tiro floscio di McKennie, ribattendo a rete al volo, e fa 1-0. Il Sassuolo non si abbatte, anzi, reagisce attaccando in maniera corale, con diverse occasioni guidate da Berardi, mina vagante dell’attacco neroverde. Al 16′ Perin deve sporcarsi i guantoni effettuando una parata plastica ed efficace su un tiro violento di Kyriakopoulos.

Al 24′ è Junior Traorè a pareggiare i conti, sfruttando un succulento uno due con Scamacca ed entrando in area smarcandosi di due giocatori bianconeri. L’ivoriano tira a giro ed il pallone si insacca sotto al sette, imprendibile per Perin. Il restanti 20 minuti si giocano senza esclusioni di colpi, con entrambe le squadre che attaccano in maniera decisa. La Juventus si rende spesso pericolosa grazie ad un ispiratissimo Alex Sandro, ed ai soliti Dybala e Vlahovic. Il Sassuolo prova spesso contropiedi velenosi, che impensieriscono non poco la retroguardia bianconera. Dopo le ultime battute si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.