Coppa Italia, l’Inter strappa il pass per la semifinale: sconfitta 2-0 la Roma

Coppa Italia

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter non fallisce il match point contro la Roma, batte i giallorossi e strappa il pass per la semifinale di Coppa Italia. Il match è stato intenso e ricco di belle giocate, ma alla fine ha prevalso la squadra più dominante, ovvero quella di Simone Inzaghi. La Roma ha provato a reagire nel primo tempo, creando diverse occasioni da gol, ma l’Inter ha saputo difendersi con le unghie e con i denti. Il raddoppio di Sanchez nel secondo tempo ha poi chiuso i giochi, e le possibilità dei giallorossi di poter rimontare. Finisce 2-0 a San Siro.

Coppa Italia, la cronaca di Inter-Roma

La partita si apre con un primo tempo fiammante, con l’Inter che trova il gol dopo soli 104 secondi, grazie alla zampata dell’ex Edin Dzeko. La prima frazione si conclude sull’1-0, con la Roma che ha provato ad impensierire la retroguardia nerazzurra con diverse occasioni create da Zaniolo e Abraham, ma mai concretizzate.

Il secondo tempo si apre con le assenze di Ibanez e Bastoni, entrambi infortunati. La storia del match non cambia, l’Inter gestisce il pallone in maniera autorevole e sicura, creando più occasioni e rischiando meno. Al 65′ Zaniolo sfiora l’eurogol, superando Handanovic, in uscita, in contropiede e provando il pallonetto da posizione defilata, sventato da un intervento poderoso di Skriniar. Solo tre minuti dopo e arriva il gol del raddoppio di Sanchez con un eurogol, che si insacca sotto il sette, e spezza le gambe ai giallorossi definitivamente. La gara va dunque in discesa per la squadra di Inzaghi, che gestisce, rischia poco e porta in cassaforte il risultato, conquistando la semifinale di Coppa Italia.