Corea del Sud e Ghana sono pronte ad affrontarsi alle 14:00 in occasione della seconda giornata del gruppo G di Qatar 2022. Gli asiatici arrivano da un pari più che dignitoso rimediato contro l’Uruguay nel primo turno del girone, ma per poter alimentare le speranze in ottica qualificazione è necessario trovare una vittoria nella sfida di oggi. Di fronte avranno un Ghana arrabbiato e desideroso di riscatto dopo il rocambolesco 3-2 contro il Portogallo. Gli africani si sono battuti con le unghie e con i denti, mostrandosi mai arrendevoli e per nulla intimoriti da una squadra dal tasso tecnico nettamente superiore, e cercheranno di sfruttare al massimo questo match per fare punti. La partita si preannuncia intensa e potenzialmente ricca di spunti molto interessanti: ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Per quanto riguarda la squadra asiatica, non dovrebbero esserci troppi discostamenti dal primo undici messo in campo nella manifestazione. In porta presenzierà ancora Kim Seung-Gyu, e davanti a lui saranno probabilmente confermati Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon e Kim Jin-su. Il difensore del Napoli, inizialmente in dubbio, dovrebbe quindi riuscire a recuperare dagli acciacchi fisici ed essere regolarmente in campo. La diga centrale sarà composta da Hgwang-in-beom e Son Jun-ho, mentre la linea di trequarti vedrà la presenza di Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong e ovviamente la stella Son Heung-min. L’unica punta sarà ancora una volta Hwang Hee-chan.
Anche il Ghana si schiererà con un 4-2-3-1 volto a sfruttare l’esplosività fisica degli esterni e gli attaccanti. In porta ci sarà ovviamente Ati Zigi, difeso da una linea arretrata composta da Lamptey, Amartey, Salisu e Mensah. Il double-pivote di centrocampo sarà formato da Partey, uno dei leader tecnici assoluti della squadra, e da Owusu. Dalla trequarti in su spazio per i due Ayew, che occuperanno gli esterni, e Kudus, che invece presidierà la zona centrale. In attacco resta confermatissimo Inaki Williams.
COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu; Kim Moon H-wan, Kim Min-jae, Kwon Gyung-kwon, Kim Jin-su; Hgwang-in-beom, Son Jun-ho; Lee Jae-Sung, Geong Woo-Yeong, Son Heung-min; Hwang Hee-chan. Ct: Bento.
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Owusu; A. Ayew, Kudus, J. Ayew; I. Williams. Allenatore: Addo.