Costa Rica-Germania: probabili formazioni e dove vederla

La Germania si gioca contro la Costa Rica le ultime chance di passaggio del girone e relativo accesso agli ottavi di finale del Mondiale. Lo fa in una partita che, a prescindere da come terminerà, entrerà nella storia, in quanto sarà la prima in assoluto con un arbitro donna in una Coppa del Mondo. Il fischetto della gara sarà infatti la francese Frappart.

Costa Rica Germania
(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

 

La probabile formazione del Costa Rica

Nonostante un pari potrebbe non bastare per superare il turno l’idea del Ct Suarez per affrontare la Germania è quella di confermare lo stesso undici visto contro il Giappone, un 5-4-1 fatto di difesa e contropiede dove Contreras sarà il riferimento offensivo. Torres e Campbell ai lati, Waston al centro della difesa. Calvo squalificato lascia spazio a Vargas.

Costa Rica Germania
(Photo by RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione della Germania

Flick deve ottenere un successo per sperare nella qualificazione e si affida ancora al blocco ‘Bayern’ per scardinare la difesa della Costa Rica. In attacco giocherà Fullkburg con Havertz Mueller a disposizione in panchina. Ancora qualche dubbio per Sané con un problemino al ginocchio ma l’esterno d’attacco dovrebbe stringere i denti e essere comunque della partita.

Costa Rica-Germania: le probabili formazioni

COSTA RICA (5-4-1), la probabile formazione: Keylor Navas; Fuller, Duarte, Waston, Vargas, Oviedo; Torres, Borges, Tejeda, Campbell; Contreras. Ct. Suarez

GERMANIA (4-2-3-1), la probabile formazione: Neuer; Klostermann, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Gündogan; Gnabry, Musiala, Sané; Füllkrug. Ct. Flick

Dove vederla in TV

Costa Rica-Germania si giocherà oggi giovedì 1 dicembre 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.00 italiane. La sfida tra Costa Rica-Germania verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Sport. Sarà possibile seguire Costa Rica-Germania anche in diretta streaming attraverso il servizio di Rai Play. Sarà sufficiente scaricare l’app su smartphone o tablet, oppure collegarsi al sito ufficiale tramite pc o notebook.