Costa Rica, i convocati per il Mondiale: c’è Keylor Navas

costa rica convocati mondiale

DOHA, QATAR - JUNE 14: Keylor Navas of Costa Rica celebrates with teammates after their sides victory and qualification for the 2022 FIFA World Cup during the 2022 FIFA World Cup Playoff match between Costa Rica and New Zealand at Ahmad Bin Ali Stadium on June 14, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Mohamed Farag/Getty Images)

Il Costa Rica ha diramato la lista dei convocati ufficiali per il Mondiale in Qatar. Nell’elenco definitivo dei 26 chiamati dal CT Luis Suarez, l’uomo copertina è ovviamente Keylor Navas. Il portiere non sta trovando molto spazio nel Paris Saint-Germain, dove la titolarità è appannaggio di Gigio Donnarumma, ma per la sua Nazionale è un’istituzione intoccabile. Altro protagonista sarà Joel Campbell, esploso ai tempi di Arsenal e Villarreal e poi sparito dal calcio che conta – con una fugace apparizione al Frosinone -; ora è in Messico, al Leon. Da segnalare anche la presenza di Bennette, che gioca nel Sunderland, e di Aguilera, mediano del Nottingham Forest.

Il Costa Rica è inserito nel gruppo E insieme a Giappone – l’unica altra squadra che finora ha ufficializzato i 26 convocati -, Germania e Spagna e si è qualificato vincendo lo spareggio con la Nuova Zelanda. Il 23 novembre debutterà con le Furie Rosse, il 27 appuntamento con i nipponici per poi chiudere il girone contro i teutonici il primo di dicembre.

Costa Rica, i convocati per il Mondiale

Portieri: Navas (Paris Saint Germain), Alvarado (Herediano), Sequeira (Club Deportivo Lugo)

Difensori: Calvo (Konyaspor), Vargas (Milionarios FC), Waston (Saprissa), Duarte (Al-Wheda), Chacon (Colorado Rapids), Fuller (Herdiano), Martinez (San Carlos), Oviedo (Real Salt Lake), Matarrita (Cincinnati)

Centrocampisti: Tejeda (Herdiano), Borges (Alajuelense), Salas (Saprissa), Wilson (Grecia), Torres (Herdiano), Lopez (Herdiano), Bennette (Sunderland), Zamora (Saprissa), Hernandez (Puntarenas), Aguilera (Nottingham Forrest), Ruiz (Alajuelense).

Attaccanti: Campbell (Leon), Contreras (Herdiano), Venegas (Alajuelense)