Cremonese, Alvini: “Manca poco alla prima vittoria”

cremonese alvini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Massimiliano Alvini è soddisfatto della sua Cremonese. Dopo il pareggio con lo Spezia il tecnico esprime la sua soddisfazione ai microfoni di DAZN, anche se manca ancora la prima vittoria.

Cremonese, Alvini: “L’atteggiamento è quello giusto”

Sulla prestazione: “Potevamo portare a casa i 3 punti. Ci è mancato anche oggi l’attimo per poterla vincere. Forse il risultato del pareggio è giusto, ma l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto molto”.

Sull’approccio sia nel primo che nel secondo tempo: “Non riesco a capire perché dopo il nostro primo gol siamo usciti dalla partita. Lo Spezia l’ha ribaltata meritatamente, ma a parte quel quarto d’ora e gli ultimi minuti del secondo tempo, la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto. Mi è piaciuto anche come abbiamo gestito i cambi. Ancora nessuna vittoria in 10 giornate ma anche oggi ho poco da rimproverare ai ragazzi”.

Sulla ricerca della vittoria: “Oggi la Cremo ha messo un mattone importante per raggiungere quell’obiettivo. Giovedì abbiamo una grande partita in Coppa Italia e l’obiettivo è andare avanti perché abbiamo la possibilità di giocare un’altra gara prestigiosa contro il Napoli. Questo ti permette di abituarti ad avere il giusto atteggiamento. E ci può aiutare a prepararci al meglio per la sfida di lunedì con la Sampdoria. Oggi però ho visto segnali di crescita importante. Ci siamo, se non avessimo il giusto atteggiamento oggi questa partita l’avremmo persa”.

Su cosa manca: “Su 10 partite abbiamo sbagliato solo con la Lazio. Manca solo quell’attimo lì per vincere. Siamo sulla strada giusta, chiedo alla squadra di continuare con questo spirito. Abbiamo anche cambiato modulo e la squadra ha risposto bene”.

Sul portiere: “Radu si è fatto male con il Napoli, oggi Carnesecchi ha fatto molto bene”.