Cremonese-Juventus, Allegri: “Buon risultato, non era semplice”

Cremonese Juventus Allegri

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Cremonese, valido per la 16a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Cremonese-Juventus, le dichiarazioni di Allegri nel post partita

Cosa le è piaciuto e cosa no?
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara semplice, nelel ultime due la Cremonese non aveva concesso gol e col Napoli ha perso dopo essere stata sull’1-1. Sono ben organizzati, nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, ma questa partita dev’essere un punto di partenza. I ragazzi si sono calati bene nella gara e bisogna cercare di consolidare la posizione in classifica e questo è un buon risultato, vincere alla ripresa non è mai semplice”.

Come giudica la prestazione di Soulé?
“Ha fatto una buona partita in un ruolo in cui si è sacrifiato molto, sono contento di lui come di tutti i giocatori. Ora bisogna recuperare tutti perché entriamo in un ciclo di gare che ci porta fino a giugno e cresceremo di condizione, chi è tornato dai Mondiali ha bisogno di lavorare. Chiesa ha fatto un buon secondo tempo e ci sono le prospettive per fare bene. L’importante è lavorare bene, i ragazzi sono stati bravi a portarla a casa”.

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Un commento sullo striscione per Vialli e su Fagioli
“Momento bellissimo. Fagioli è cresciuto molto, all’inizio non giocava e ora sta crescendo di partita in partita come sta facendo Miretti, direi che sotto questo aspetto la Juventus ha buoni giovani”.

Come mai ha scelto di preservare Kean?
“Con quattro centrocampisti tra Fagioli e Miretti potevamo avere molto più palleggio e la Cremonese era chiusa, poi non avendo cambi ho preferito mettere Kean in panchina per poi inserirlo quando loro sarebbero calati”.

Settima partita senza aver preso gol, quanto conta?
“Conta aver vinto, la ripresa non è mai semplice. Vincere qui è difficile per tutti, a parte la Lazio poi qui le squadre hanno sempre fatto fatica a vincere”.