Cremonese-Sassuolo 0-0: primo punto per Alvini, Dionisi recrimina

Cremonese Sassuolo

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Cremonese per cercare i primi punti del campionato, il Sassuolo per dare continuità all’ottimo punto ottenuto contro il Milan nel turno infrasettimanale. Sono questi gli ingredienti dell’anticipo delle 12:30 della 5^ giornata di Serie A. Di seguito la cronaca del match.

Cremonese-Sassuolo, il primo tempo

Cremonese Sassuolo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alvini si affida alla coppia d’attacco Okereke-Dessers, Pinamonti guida l’attacco degli ospiti. Il primo pericolo lo porta proprio l’ex Empoli: il centravanti dopo due minuti sfiora la rete di testa. Al quarto d’ora del primo tempo risponde la Cremonese con Zanimacchia che sfiora il palo con un tiro dal limite dell’area. Il più attivo degli uomini di Dionisi resta Pinamonti che al minuto 23 va vicino al vantaggio con una girata strozzata in piena area su assistenza di Maxime Lopez. Gli uomini di Alvini tengono meglio il campo e passano in vantaggio con Dessers a dieci minuti dalla fine del primo tempo ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico della punta. Risponde il Sassuolo con Kyriakopoulos ma Radu è bravo a deviare una velenosa conclusione. A tre minuti dalla fine del primo tempo Maxime Lopez si divora il vantaggio. Grande palla di Pinamonti, il centrocampista tutto solo in area strozza la conclusione permettendo una semplice parata a Radu. L’ultima occasione è per Laurientè che su punizione impegna Radu. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Cremonese-Sassuolo, il secondo tempo

Il secondo tempo si apre con un’occasione per Dessers che mette sul fondo a conclusione di una bella azione e con una rete annullata a Pinamonti per fuorigioco. Lo stesso Pinamonti a mezzora dalla fine impegna Radu con una bella conclusione in piena area. Il Sassuolo continua a premere e al minuto 67 Laurientè impegna Radu con un bel tiro da dentro l’area. Ci prova anche Frattesi in allungo ma il tocco di punta non mette in difficoltà il portiere dei padroni di casa. La gara continua ad essere molto vivace ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato. Si arriva nel recupero senza particolari patemi da entrambe le parti. Finisce qui. Primo punto per la Cremonese, Dionisi recrimina.