Cremonese, ufficiale: Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore

La Cremonese ha il suo nuovo allenatore in vista della prossima stagione di Serie A. Il club lombardo ha annunciato di aver ingaggiato Massimiliano Alvini.

09/06/2022

13:24

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Cremonese ha il suo nuovo allenatore. Il club lombardo, fresco di promozione in Serie A, tramite una nota pubblicata sul proprio sito internet e sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato come tecnico della prima squadra Massimiliano Alvini.

Cremonese: Alvini è il nuovo allenatore

Massimiliano Alvini prende il posto sulla panchina della Cremonese di Fabio Pecchia. Dopo la separazione dal tecnico della promozione in Serie A, il club lombardo ha individuato in Alvini la figura giusta per la panchina. L’ex allenatore del Perugia, una volta rescisso il contratto con il club umbro, ha poi raggiunto un accordo con il suo nuovo club. Nella giornata odierna, è arrivato l’annuncio ufficiale: “U.S. Cremonese comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Massimiliano Alvini”, come si può leggere sul sito ufficiale del club.

Massimiliano Alvini, toscano di Fusecchio, sarà alla prima esperienza in Serie A. Il tecnico classe 1970 in passato ha allenato nelle serie inferiori tra Signa, Quarrata, Tuttocuoio prima di passare sulle panchine di Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Proprio con gli emiliani ha conquistato la promozione in Serie B nella stagione 2019-2020, ma nell’annata seguente non è riuscito a salvare la squadra dall’immediata retrocessione. Nello scorso campionato è stato allenatore del Perugia. Con il club umbro si è classificato ottavo ed è stato poi eliminato nella prima gara dei playoff per la promozione in Serie A. Per Alvini adesso una nuova sfida questa volta sulla panchina della Cremonese, club che ha ritrovato il massimo campionato italiano a distanza di ventisei anni dall’ultima volta. I grigiorossi, infatti, dopo la retrocessione nella stagione 1995-1996 non hanno mai più disputato un campionato di Serie A. Toccherà a Massimiliano Alvini far sì che il ritorno della Cremonese nell’olimpo del calcio italiano non sia solo di passaggio.

 

Correlati

Il 24 giugno 1987 nasce a Santa Fe Lionel Messi. Il giocatore che attualmente è considerato il più forte giocatore del mondo...

Il 24 giugno 1987 nasce a Santa Fe Lionel Messi. Il giocatore che attualmente è...

08:00

24/06/2022

07:30

24/06/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

24/06/2022