Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione: bomba dall’Inghilterra

Il fuoriclasse di Madeira ha chiesto la cessione al Manchester United.

02/07/2022

20:55

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Dall’Inghilterra arriva una bomba pronta a scombussolare il calciomercato: il Times ha affermato che Cristiano Ronaldo ha chiesto la cessione. CR7 si  trasferito al Manchester United meno di un anno fa, nell’agosto 2021. Ma ora potrebbe nuovamente svestire la maglia dei Red Devils.

Alla base della scelta del fuoriclasse ci sarebbe la volontà di giocare la Champions League. IL furoiclasse di Madeira si è messo autonomamente sul mercato, chiedendo allo United di lasciarlo partire, qualora arrivasse un’offerta che reputa adeguata. I Red Devils, dal canto loro, vorranno cercare di alzare il prezzo, dato che andrebbero a perdere il loro miglior giocatore dello scorso anno. Ma davanti alla richiesta di CR7, nessun club può davvero puntare i piedi.

LEGGI ANCHE: Barcellona, contatti continui per il rinnovo di Dembèlè: la situazione

Cristiano Ronaldo
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Cristiano Ronaldo punta alla ventesima Champions League della sua carriera.

La storia tra Cristiano Ronaldo e la Champions League è iniziata quando CR7 era ancora minorenne, Lo Sporting Lisbona lo ha fatto esordire nella massima compertizione UEFA. E da allora Ronaldo non ha saltato neanche un’edizione. 19 stagioni di seguito, con le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United (in due tranche), Real Madrid e Juventus.

Lo scorso anno Ronaldo ha lasciato proprio i bianconeri, che erano qualificati in Champions League, ma non abbastanza competitivi per puntare alla vittoria, spostandosi al Manchester United. La stagione dei Red Devils, però, è stata anche più tragica di quella dei bianconeri. Tanto che il club non è riuscito a bissare la qualificazione in Champions League e disputerà l’Europa League. Competizione che Ronaldo non ha mai affrontato nella sua carriera.

Il divorzio tra Ronaldo e Manchester United potrebbe avvenire dopo una sola stagione dal suo ritorno sulla sponda rossa della città inglese. Alla finestra ci sarebbero molte squadre pronte a prenderlo. Ma solo alcune possono garantire lo stipendio e le ambizioni che CR7 richiede. Ecco perchè la lista si restringe sempre di più e Cristiano Ronaldo ha chiesto garanzie di cessione alla sua attuale squadra.

Calciomercato Estero

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi...

Il calciomercato entra nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il...

16:52

11/08/2022

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

16:51

11/08/2022