Crotone: idea De Rossi per la panchina ma prima il patentino

Crotone

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Un Crotone sempre più in bilico, di questo passo finisce in Serie B. Ultimo posto in classifica con solamente 12 punti: 3 vittorie, 3 pareggi e ben 16 sconfitte. Dopo il 4-1 con il Benevento sembrava esserci una speranza, ma ecco che in seguito sono arrivate ben 4 sconfitte consecutive. Prima con la Fiorentina, poi con Genoa e Milan ed infine l’ultima ieri contro il Sassuolo.

Sono cinque i punti che la separano dalla zona salvezza, ma bisogna cambiare prima l’allenatore. Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, adesso il Crotone ci pensa seriamente e valuta le alternative disponibili.

In primis si parla di Daniele De Rossi, storica bandiera della Roma che ha concluso la sua carriera al Boca Juniors il 6 gennaio del 2020. L’ex centrocampista, però, vorrebbe prima completare il master a Coverciano per ricevere il patentino che gli consenta di allenare in prima squadra. Leonardo Semplici è reduce dall’avventura alla Spal ma sembra essere intenzionato ad aspettare altre chiamate. In lista c’è anche il nome di Walter Zenga, che ha già allenato questa squadra nella stagione 2017/2018.