Crotone-Parma 2-1, Messias riporta a galla gli Squali

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Crotone chiude in bellezza il proprio 2020, vincendo la gara contro il Parma all’Ezio Scida. Decisiva una doppietta di Junior Messias, avvicinata dal gol di Kucka nella ripresa.

La prima conclusione in porta della gara è del Parma e porta la firma di Bruno Alves che ci prova su punizione ma Cordaz blocca con facilità. I padroni di casa rispondono subito con un diagonale velenoso di Messias, ben parato da Sepe. A metà del primo tempo, grande chance per i Ducali: ottima giocata di Inglese che mette Yann Karamoh solo contro il portiere, ma il francese la mette fuori. Sul ribaltamento di fronte, il Crotone passa in vantaggio: cross basso di Reca per Messias, che protegge palla e con il destro trova l’angolino. Gli ospiti reagiscono e sfiorano il pari, ancora con Karamoh, questa volta fermato dal palo. Il Parma spinge alla caccia del pari e si rende pericoloso con Roberto Inglese, ma Cordaz vola e devia in corner. Nel finale, arriva la doppietta per Junior Messias, che si inventa un gol da cineteca. Lancio lungo di Molina, il brasiliano si porta avanti il pallone con il petto e con un pallonetto lascia di sasso Sepe. All’intervallo, Crotone avanti per due reti a zero grazie ai gol di Messias.

Photo francesco mazzitello/LaPresse

Il Parma riapre il match ad inizio ripresa grazie al gol di Juraj Kucka, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. Poco dopo gli ospiti vanno vicino al pari, ancora con Karamoh, che non sfrutta un grave errore difensivo. Il Crotone resta in vantaggio grazie ad un miracolo di Cordaz, che si supera su un colpo di testa di Brunetta. Il portiere degli Squali è bravo anche a bloccare una conclusione da fuori di Kucka.