Cuore blaugrana Piquè: si dimezza l’ingaggio per aiutare il club

22/10/2020

14:11

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Le bandiere nel calcio, ormai, si possono contare su poche dita di una mano. Sono rari, infatti, i casi di calciatori che rimangono fedeli alla propria squadra, che la vivono con vero e proprio spirito d’appartenenza.

Causa di ciò il maggiore attaccamento ai soldi da parte dei calciatori, certo, ma anche la cessione da parte dei club dei giovani cresciuti in casa. Quest’ultima situazione era capitata anche a Gerard Piquè.

Dopo aver lasciato andare Fabregas, destinazione Arsenal, infatti, il Barcellona aveva deciso di accettare l’offerta del Manchester United di Alex Ferguson, il quale l’aveva prontamente adocchiato.

Un esilio durato 4 anni, ma finito nel 2008, quando il nuovo Barcellona di Guardiola aveva capito di aver fatto un errore e lo ha ripreso. Da lì in poi un escalation che ha portato Piquè a diventare titolare, prima, e leader, poi, in una squadra per cui ha sempre fatto il tifo e verso cui ha sempre mostrato il suo amore.

L’ultima occasione è stata qualche giorno fa, quando ha concordato il rinnovo di contratto fino al 2024. Durante le trattative per il prolungamento, infatti, Piquè ha deciso di dimezzarsi lo stipendio per aiutare il club in difficoltà economica. Un gesto romantico di una delle poche bandiere rimaste. Un gesto che ha portato, poi, ter Stegen, de Jong e Lenglet ad accettare di decurtarsi l’ingaggio del 30%.

Correlati

Nonostante la rotonda vittoria nella 3° giornata di Champions League contro il Malmo per 4-0, i Blues sono incorsi in due...

Nonostante la rotonda vittoria nella 3° giornata di Champions League contro il...

22:57

20/10/2021

Notte di Champions League anche per la Juventus di Massimiliano Allegri e l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Entrambe fuori...

Notte di Champions League anche per la Juventus di Massimiliano Allegri e...

22:54

20/10/2021

Calcio Estero

Show di Patson Daka nel match di Europa League Spartak Mosca-Leicester. Il calciatore zambiano ha infatti calato il poker contro...

Show di Patson Daka nel match di Europa League Spartak Mosca-Leicester. Il...

18:45

20/10/2021

A Newcastle c’è grandissima euforia per l’acquisizione dei Magpies da parte del Fondo per gli investimenti pubblici...

A Newcastle c’è grandissima euforia per l’acquisizione dei Magpies da...

17:15

20/10/2021