Danimarca, il ritorno al gol di Christian Eriksen in Nazionale

Danimarca, Eriksen ritorna al gol in nazionale. Al rientro 9 mesi dopo il malore all'Europeo.

26/03/2022

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN, Onefootball.com)

Come la migliore della favole. Dopo il giorno più brutto anche il giorno più bello. Christian Eriksen è tornato al gol con la Danimarca. Il giocatore del Brentford ha infatti trovato la rete nell’amichevole di stasera contro l‘Olanda.

Danimarca, Eriksen ritorno al gol in Nazionale al rientro in campo dopo il malore ad EURO 2020

Il 12 giugno 2021 durante Danimarca-Finlandia di EURO 2020, Christian Eriksen si accascia al suolo vittima du un arresto cardiaco. Dopo minuti di panico, il centrocampista danese riesce a salvarsi grazie al pronto intervento dell’equipe medica presente al Parken di Copenaghen.

LEGGI ANCHE: Premier League, 2-0 del Brentford sul Burnley. Doppietta di Toney

Eriksen
(Photo by JOHN THYS, Onefootball.com)

Il 26 marzo 2022 Christian Eriksen torna a giocare in Nazionale dopo quel triste giorno e ritrova il gol alla prima partita. Entrato nel secondo tempo dell’amichevole dell’Amsterdam Arena, dopo appena tre minuti Eriksen trova il gol con un gran destro da dentro l’area per il momentaneo 3-2 dei danesi (la partita è poi finita 4-2 per l’Olanda).

Come la storia più bella. Dopo il giorno più buio anche il giorno più bello. Per Eriksen, per la Danimarca e per tutti gli appassionati di calcio.