Serie A

D’Aversa post-Milan: “I due gol sono l’emblema della non cattiveria”

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha parlato dopo la sconfitta casalinga contro il Milan.

Ecco le sue parole:

Non siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica. Troppo timidi nel primo tempo. Con al determinazione e i ritmi giusti potevamo metterli in difficoltà. Non meritavamo la sconfitta, ma l’abbiamo buttata nel primo tempo.”

“In tanti sotto ritmo nel primo tempo. Non è stato solo Gervinho il responsabile. Li avrei cambiati un po’ tutti. Siamo entrati con un atteggiamento diverso, ma avremmo potuto fare meglio. Concessi due gol con troppa semplicità.”

I due gol sono l’emblema della non cattiveria. Una squadra non può partire così remissiva. Troppi giocatori sottotono. Poche corse senza palla e poca voglia di mettere in difficoltà.”

“Non c’era disponibilità di giocatori offensivi quando il Milan è rimasto in 10. Negli anni passati ci siamo salvati sempre alla fine, ma nel girone di andata facevamo 20-25 punti. Quest’anno prendiamo troppi gol anche se finiamo in crescendo. Si è persa la caratteristica di mettere più in difficoltà le avversarie per fare gol. Cercheremo di migliorare questo aspetto perchè credo che qui stia la differenza.”

“La squadra è migliorata in pericolosità, ma preferirei avere qualche punto in più. Il fatto di essere bellini non va come atteggiamento in una squadra che si vuole salvare. Mancano ancora partite per raggiungere l’obiettivo. Basta un semplice episodio per cambiare la partita e la stagione. E’ la volontà nostra che porta a questo episodio.”

Share
Published by
Christian Conte