De Laurentiis: un messaggio per Conte | Sfida al Liverpool per portare un campione assoluto al Napoli

De Laurentiis: un messaggio per Conte | Sfida al Liverpool per portare un campione assoluto al Napoli

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli - ansa - calcioinpillole.com

Mentre Antonio Conte pensa a come chiudere i conti scudetto, De Laurentiis e il fido Manna al lavoro per un Napoli ancora più forte.

È passata in secondo piano la notizia sul futuro di Antonio Conte. I motivi sono di facilissimo comprendonio: il Napoli è a un passo dallo scudetto, gli mancano sette punti (in tre giornate) per tingere di tricolore la città del Golfo. Il calcio giocato per ora ha più valenza del calciomercato, ma ciò non significa che in terra partenopea si stia con le mani in mano. Tutt’altro.

Giovanni Manna sa che la sua società ha un potere economico enorme per la sessione estiva di mercato. Ci sono i 75 milioni di euro non reinvestiti dopo la cessione di Kvara al Paris Saint Germain. Altrettanti potrebbe arrivare dal definitivo addio di Osimhen, che a giugno sbarcherà nuovamente sul Golfo per prendere le ultime cose, salutare tutti. E accettare qualsiasi proposta che vuole.

Il Napoli non opporrà nessuna resistenza: se dovesse scegliere l’estero bisognerà prima pagare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro, altrimenti per le italiane necessario soddisfare le richieste di Aurelio De Laurentiis.

Manna, dunque, ha grande abilità di manovra, l’importante è un pò quello che sta facendo l’Inter: bisogna ringiovanire la rosa del Napoli. Una strategia di mercato che ha tolto alcuni profili e ne ha aggiunti altri.

I papabili acquisti

Lorenzo Lucca (25 anni a settembre) è uno dei primi della lista, gioca nell’Udinese, un club con il quale ADL fa spesso acquisti in virtù degli ottimi rapporti. Per questo è in ballo, secondo Gazzetta dello Sport, anche il nome di Solet, il difensore bianconero che ha stregato tutti.

Nell’elenco dei potenziali attaccanti da futuro imponente c’è, sempre secondo la Rosea Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma che compirà a ottobre 22 anni. Stessa età di Rasmus Hojlund, ex Atalanta ora al Manchester United, dove però non ha trovato spazio, né con Ten Hag né con Amorim. Ma non saranno tutti giovani.

Kevin de Bruyne
Kevin de Bruyne, centrocampista del Man City in scadenza di contratto – ansa – calcioinpillole.com

Un top player sul Golfo

Con tanta disponibilità economica, il Napoli vuole fare un colpo di quelli che rimbombano al mercato, un modo anche per convincere Antonio Conte a credere in questo sport. Da Sky Sport un’indiscrezione bomba.

Napoli su De Bruyne: boom! Un sogno, complicato, ma grandissimo. Lo definisce così l’assalto azzurro al nazionale belga, in uscita al termine della stagione dal Manchester City. Sul centrocampista belga, in scadenza di contratto, c’era l’Aston Villa, ora il Liverpool in maniera più insistente. Lukaku, compagno di squadra di De Bruyne, l’alleato per la quota emotiva. A tutto il resto penserà Manna, con il placet ovviamente di Aurelio De Laurentiis.