De Rossi ha lasciato Coverciano: attesa per l’incontro con la Sampdoria

La dirigenza della Sampdoria inconttrerà Daniele De Rossi. E' l'ex centrocampista giallorosso il nome caldo per la panchina dei doriani.

03/10/2022

19:27

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Svolta a sorpresa per ciò che concerne il prossimo allenatore della Sampdoria. Daniele De Rossi poco fa ha lasciato il corso UEFA Pro di Coverciano per incontrarsi con la dirigenza blucerchiata. I doriani sono alla ricerca del nuovo allenatore dopo aver esonerato nella giornata di ieri Marco Giampaolo. Il tecnico abruzzese ha lasciato la squadra all’ultimo posto in classifica con soli 2 punti conquistati nelle prime 8 giornate di Serie A. A riportare l’indiscrezione dell’imminente incontro tra la Sampdoria e De Rossi sono stati i colleghi de’ Il Secolo XIX.

De Rossi Sampdoria
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

De Rossi il nome caldo per la panchina della Sampdoria

Sarebbe dunque Daniele De Rossi il principale candidato per la panchina della Sampdoria. L’ex centrocampista giallorosso fa parte dello staff tecnico di Roberto Mancini in Nazionale. Proprio negli scorsi, il campione del mondo con l’Italia nel 2006, aveva rilasciato un’intervista nella quale aveva dichiarato di sentirsi pronto per iniziare la carriera da allenatore e di aver pronto già lo staff di lavoro. Occasione che potrebbe dunque essere arrivata con la chiamata da parte della Sampdoria. Per De Rossi, sarebbe un inizio di carriera tutt’altro che semplice, vista la situzione di classifica e di morale nella quale versa la squadra genovese. Il colloquio è in corso tra le parti per cercare un’intesa economica e discutere dell’attuale situazione della squadra. Ulteriori aggiornamenti in tal senso saranno disponibili nel corso della serata.