De Zerbi: “Il mio Sassuolo è più maturo e riesce a leggere le gare”

De Zerbi

foto Matteo Gribaudi/Image

Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentaizone.

Questo è un periodo in cui il mio Sassuolo è un po’ più maturo e riesce a leggere i momenti delle gare. A Milano nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, anche a causa dell’attesa nel modificare qualcosa, poi però è venuto fuori l’aspetto fisico visto che abbiamo chiuso in crescendo e vinto, credo, con merito“.

Differenza di punti tra casa e trasferta? Una casualità aver raccolto meno in casa, noi facciamo il nostro gioco ovunque tanto che abbiamo vinto a Napoli e Milano, ma giocato anche ottime gare contro Inter, Lazio e Roma. Dimostra che i miei giocatori hanno una mentalità coerente”. 

La scorsa settimana c’è stato qualche dubbio la settimana scorsa che ci fosse qualcosa di possibile-impossibile ma questa eventualità è stata subito tolta. Se c’è la possibilità di agganciare qualcuno davanti a noi ce la giochiamo. E’ chiaro che è difficile perché la Roma poi è una squadra forte, ci sono 6 punti, ma ce la giochiamo fino a quando ci sarà l’aritmetica“.