Depay, che occasione: l’olandese il più richiesto di gennaio

Depay

(Photo by VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Memphis Depay è destinato a diventare il pezzo più richiesto del mercato di gennaio. L’olandese è destinato da diverso tempo ad andarsene da Lione, e l’annata priva di coppe dei francesi dovrebbe sancirne l’addio.

Sull’ex United ci sono gli occhi di diverse big d’Europa, anche grazie al prezzo con il quale si potrebbe ottenere il ventiseienne. Pare infatti che basterebbero solo cinque milioni per strappare l’attaccante alla squadra di Garcia. L’ammontare è pari a quello che L’Equipe in estate riportava essere lo stipendio dell’olandese.

L’alto ingaggio annuo potrebbe frenare le intenzioni del Milan, che era stata l’italiana più attenta sull’evolversi della situazione. L’emergenza in attacco, orfano di Ibrahimovic, potrebbe però spingere il Diavolo a portare comunque in Italia il giocatore.

Secondo il Mundo Deportivo anche la Juventus potrebbe tentare l’affondo per Depay, e i bianconeri non sarebbero gli unici a battagliare con Maldini per l’olandese. Anche il PSG e il Barcellona sono infatti sulle tracce del giocatore, che pare proprio destinato a divenire l’occasione più ghiotta del mercato di gennaio.

Depay intanto persiste nel suo ben performare in Francia, dove con l’Olympique si gode la testa della classifica, grazie anche ad una squadra che può godere sul riposo dato dalla assenza dalle coppe europee. Per lui in campionato finora già otto reti e quattro assist in sedici presenze.