Deschamps ancora CT della Francia: l’ipotesi prende corpo

Deschamps Francia

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il tecnico ex Juventus e Monaco è in sella alla panchina dei Galletti dal 2012 e ha disputato alla guida della selezione transalpina già cinque competizioni. Didier Deschamps è stato l’uomo che ha riportato la Coppa del Mondo alla Francia, dopo averlo fatto da calciatore e capitano nel mondiale casalingo del 1998.

Deschamps Francia
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Tre finali su cinque: la Francia potrebbe confermare Deschamps

Con un contratto in scadenza e una sconfitta nella finale mondiale da smaltire, non è ancora chiaro quale sia il futuro del commissario tecnico della Francia. Didier Deschamps ha risollevato il calcio francese costruendo una squadra dal giusto mix di esperienza e gioventù, di energia e tatti, di sfrontatezza e saggezza. Non è un caso, infatti, che i Bleus sono arrivati in fondo in tre competizioni su cinque con alla guida l’ex Juventus.

Dopo l’europeo perso in casa ai supplementari contro il Portogallo, la Francia e Deschamps hanno saputo rialzarsi andando a conquistare la Coppa del Mondo a Russia 2018. Ancora una volta i transalpini sono giunti all’atto conclusivo della competizione ma si sono dovuti arrendere a Leo Messi e all’Argentina.

Zidane potrebbe essere il successore ma la conferma di Deschamps prende piede

Adesso, dopo la fine di Qatar 2022, è tempo di calcoli e pianificazioni e anche la Francia sta decidendo del suo futuro. Secondo quanto riportato da L’Equipe, la federazione transalpina starebbe seriamente pensando al prolungamento di contratto di Didier Deschamps.

Deschamps Francia
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

La volontà della federazione è quella di continuare con l’attuale CT fino agli europei del 2024. Il tecnico, dal canto suo, vorrebbe riprendersi una rivincita al mondiale e preferirebbe rimanere in sella fino al 2026. Le parti, però, continuano ad avvicinarsi sempre più e, di conseguenza, si allontana l’ipotesi Zinedine Zidane, candidato numero uno alla successione sulla panchina della nazionale francese.