Di Biagio: “La Juve dipende da Chiesa. Poca qualità nel mercato”

L'ex centrocampista di Roma e Inter analizza: "Incertezza nel centrocampo bianconero ma Pogba può fare la differenza"

24/06/2022

14:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport l’ex centrocampista di Roma e Inter Gigi Di Biagio ha parlato delle big italiane, concentrandosi in special modo sulla Juventus e su uno dei suoi talenti, Federico Chiesa.

Di Biagio vede Chiesa al centro del villaggio bianconero

Il futuro della Juventus dipende dal ritorno di Chiesa” assicura Di Biagio. “Allegri deve subito capire che modulo utilizzare. In mezzo al campo ha dimostrato incertezza tattica, ciò che accadrà a medio raggio dipende dal rientro dell’ex Fiorentina“. L’ex ct dell’Under 21 ha poi allargato il discorso, parlando di mercato: “L’Inter, la Juve e il Milan hanno una base talmente importante che penso non ci sarà una grandissimo mercato. Penso ci saranno operazioni più che altro a livello numerico, per allungare la rosa”. Sul livello qualitativo però Di Biagio ha le idee chiare, facendo riferimento ancora ai bianconeri: “I cosiddetti colpi, si conteranno sulle dita di una mano. Uno potrebbe farlo la Juve con Pogba o l’Inter con Dybala”. Proprio riguardo all’affare tra una delle sue ex e la Joya, Di Biagio è sicuro: “Ho la sensazione che per l’argentino sia già fatta da un po’ e stiano solo limando i dettagli“, mentre sul Milan dice: “Sta cercando esterni e una seconda punta. Berardi, che conosco bene, sono curioso di capire se finalmente riuscirà a fare il salto che si aspetta da anni“.

Data la sua esperienza con i giovani durante il periodo dell’Under 21, Di Biagio parla del futuro azzurro: “Mi piace molto Fabio Chiarodia, difensore del Werder Brema, e Luca Lipani, centrocampista del Genoa. Parliamo di ragazzi del 2005 che allena Corradi nell’Under-17. Mentre stando su profili già pronti, Cambiaghi del Pordenone non è per niente male”.

Serie A

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022