Di Maria verso Qatar 2022: “Sarà il mio quarto Mondiale, è fantastico”

Angel Di Maria viaggia spedito verso il quarto Mondiale. L’esterno offensivo della Juventus e della nazionale argentina non vede l’ora di scendere in campo per difendere la maglia dell’Albiceleste. L’Argentina esordirà ai Mondiali di Qatar 2022 il prossimo 22 novembre nella sfida contro l’Arabia Saudita. A poco meno di una settimana dall’esordio nella Coppa del Mondo, Di Maria ha rilasciato un’intervista al quotidano argentino La Nacion. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Di Maria
(Photo by KARIM SAHIB/AFP via Getty Images)

Di Maria: “So che questo è il mio ultimo Mondiale”

“La verità è che non posso credere di essere al mio quarto Mondiale. È fantastico e mi sento molto orgoglioso del mio lavoro durante tutto questo tempo. Non è facile restare così tanti anni in Nazionale con la quantità e la qualità dei giocatori del nostro Paese. Ho ricevuto molte critiche, ma ho giocato 124 partite, penso che non tutti possano farlo. Mi diverto come la prima volta. Riuscire a convincere ogni allenatore che dovevo essere in Nazionale non è stato facile. Sono entrato nella sede dell’AFA quando avevo 15 anni, il mio primo allenatore è stato Hugo Tocali, ed essere lì per così tanto tempo rende molto felice me e la mia famiglia, ed è quello che mi ha sostenuto”.

“Non devo prendermi nessuna rivincita nei confronti di nessuno. Per me è come una nuova sfida, e l’ultima in un Mondiale con il mio Paese. Scaloni a me e a Leo disse che sarebbe stata una decisione che avrebbe dovuto prendere il ct, ma il tempo passa. A marzo dissi che era l’ultima in Argentina, a 34 anni so che questo è il mio ultimo Mondiale”.