Diallo show con l’U23 dello United: un gol e tre assist

Diallo

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Amad Diallo si è preso il ruolo di protagonista, questa volta con l’U23 del Manchester United. Il giocatore ivoriano è arrivato dall’Atalanta l’ultimo giorno di mercato invernale per 25 milioni di euro più 15 di bonus. Solamente 4 presenze con la maglia della Dea, andando a segno una volta. Precisamente proprio al debutto, contro l’Udinese. Entrato al 77esimo al posto di Ilicic, dopo sei minuti segna la rete del definitivo 7-1. Primo giocatore classe 2002 ad andare a segno nel massimo campionato italiano. 

Ole Gunnar Solskjaer ha deciso di farlo partire tra i giovani, prima di schierarlo in prima squadra. Si è fatto trovare subito pronto: un gol e tre assist contro il Blackburn Rovers. 6-4 e uomo partita. Già era andato a segno nella sua prima apparizione, contro il Liverpool, siglando una doppietta. Con queste prestazioni, potrebbe non passare troppo tempo prima che l’allenatore decida di convocarlo.

È un esterno offensivo ambidestro dotato di ottima qualità. A soli 18 anni è uno dei giovani più promettenti nel mondo del calcio. Sarà il futuro del Manchester United. Un futuro che potrebbe arrivare molto presto, da un momento all’altro.