LeBron James a Ibrahimovic: “Politica? L’ha fatta anche lui”

Ibrahimovic

(Photo by Fabrizio Carabelli/LiveMedia via Imago Images)

Si accende il botta e risposta tra Zlatan Ibrahimovic LeBron James. Accusato di fare troppa politica sfruttando il suo status di campione, il cestista dei Lakers ha risposto in maniera piccata alle dichiarazioni rilasciate recentemente dall’attaccante del Milan. Lo scontro a distanza tra le due leggende dello sport moderno, però, potrebbe non essere ancora concluso.

Le dichiarazioni di Ibrahimovic su LeBron James

“Quello che fa lui è fenomenale, però non mi piace quando le persone con qualche tipo di ‘status’ parlano di politica. Fai quello in cui sei bravo. Fai quello che fai. Io gioco a calcio perché sono il migliore nel giocare a calcio. Non faccio politica. Se fossi stato un politico, avrei fatto politica. Questo è il primo errore che le persone famose fanno quando si sentono arrivate. Per me meglio tenersi lontano da questi argomenti, e fare quello in cui si è bravi, altrimenti rischi di non farci una bella figura”.

La risposta di LeBron James a Ibrahimovic

“Divertente che queste parole vengano da lui, perché nel 2018 in Svezia ha fatto le stesse cose. Non era stato lui, quando era tornato in patria, a dire che sentiva un certo tipo di razzismo in campo solo perché il suo cognome era diverso da quello degli altri? Era lui, giusto? Sono la persona sbagliata da criticare perché parla di politica senza saperne niente. Mi preparo prima di parlare, i miei commenti arrivano da una mente molto educata. Non c’è modo che io stia zitto, che mi limiti allo sport: capisco quanto sia potente la mia voce, quanto usando la mia piattaforma possa aiutare a combattere le ingiustizie, quelle che vedo nella mia comunità. Ho i 300 ragazzi della mia scuola di Akron a cui pensare, che vedono ingiustizie ogni giorno. Hanno bisogno di una voce, e io voglio essere la loro voce”.