Dimarco ancora in gol, è nella storia dell’Inter: solo un nerazzurro prima di lui, il dato

Dimarco, il dato straordinario dopo il gol contro l'Atletico Madrid

Dimarco, il dato straordinario dopo il gol contro l'Atletico Madrid (Getty Images) - calcioinpillole.com

Federico Dimarco ha aperto le danze al Wanda Metropolitano segnando l’1-0. Un gol che gli permette di registrare un dato straordinario. Solo un nerazzurro prima di lui c’era riuscito. 

L’Inter, anche stasera al Wanda Metropolitano, nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, non sta perdendo occasione per dimostrare forza e qualità. La sfida è caldissima, lo sappiamo, come lo è la posta in palio. I giochi sono rimasti aperti dopo la vittoria dei nerazzurri all’andata a San Siro per 1-0. Un risultato di misura che non permette di fare pronostici. La gara di ritorno è adesso in corso, e si sta confermando molto combattuta.

È stata sempre l’Inter ad andare in vantaggio e ad aprire dunque le danze segnando l’1-0. Autore del gol uno splendido e sempre più continuo Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro è andato in rete grazie al bell’assist di Nicolò Barella. Un gol che significa tanto, tantissimo. Un vero peccato che dopo pochi minuti sia arrivato il pareggio dei colchoneros firmato dal solito Antoine Griezmann, e che lascia ancora tutto aperto per il passaggio del turno.

Ma Federico Dimarco deve essere fierissimo della sua rete, dato che ha raggiunto un dato straordinario e riportato da OptaPaolo su Twitter.

Dimarco, solo il brasiliano prima di lui

Federico Dimarco segnando l’1-0 in questo ritorno degli ottavi di Champions League è diventato il secondo difensore nella storia dell’Inter ad andare in rete nella fasi ad eliminazione diretta della competizione per club più importante al mondo. Come infatti scrive OptaPaolo su Twitter, “Federico Dimarco è solo il 2° difensore dell’Inter a segnare nella fase a eliminazione diretta in ChampionsLeague, dopo Maicon”.

Sì, l’esterno italiano ha eguagliato lo storico brasiliano, il quale aveva segnato in semifinale contro il Barcellona nel 2010 e negli ottavi contro il Valencia nel 2007. OptaPaolo definisce Dimarco “avanzato”, un aggettivo che gli si addice eccome!