Diritti Tv Serie A: Inter la regina degli incassi, Juventus seconda

mercato inter bellanova

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La stagione 2021/22 di Serie A si è ormai conclusa da più di un mese, ma i diritti TV continuano a far parlare. Nonostante la vittoria dello Scudetto sia stata del Milan, i rossoneri non sono comunque riusciti a dominare nella classifica degli incassi dati dai diritti televisivi del massimo campionato italiano. Infatti, è stata proprio l’Inter, aspra concorrente fino all’ultima giornata per lo Scudetto, a vincere la speciale classifica in materia di entrate date dalla TV. Ecco di seguito i dettagli forniti dalla Gazzetta dello Sport.

diritti tv serie a
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Diritti Tv: in Serie A domina l’Inter, dietro ci sono Juventus e Milan

Come detto, il club nerazzurro ha registrato il numero maggiore di incassi dato dai diritti televisivi. Sono 84,2 i milioni incassati dalla società milanese, che superano i 77,9 della Juventus ed i 77,8 dei cugini rossoneri campioni d’Italia. Come spiegato dalla Rosea, l’Inter vanta i migliori dati sulle performance negli ultimi 5 anni.

Napoli fuori dal podio, Venezia ultimo

Dietro alle prime tre posizioni, occupate, come detto, da Inter, Juventus e Milan, si trova il Napoli, che ha incassato 68,5 milioni di euro. Seguono la Roma (64,1), la Lazio (58,9), la Fiorentina (51,2), e l’Atalanta (48,8). All’ultimo posto degli incassi per i diritti tv di Serie A c’è il Venezia, con 26 milioni di euro.