Diritti Tv Serie A: Inter la regina degli incassi, Juventus seconda

Inter, registrato il maggior numero di incassi provenienti dai diritti tv nella scorsa stagione di Serie A: dietro Juventus, Milan e Napoli.

27/06/2022

17:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La stagione 2021/22 di Serie A si è ormai conclusa da più di un mese, ma i diritti TV continuano a far parlare. Nonostante la vittoria dello Scudetto sia stata del Milan, i rossoneri non sono comunque riusciti a dominare nella classifica degli incassi dati dai diritti televisivi del massimo campionato italiano. Infatti, è stata proprio l’Inter, aspra concorrente fino all’ultima giornata per lo Scudetto, a vincere la speciale classifica in materia di entrate date dalla TV. Ecco di seguito i dettagli forniti dalla Gazzetta dello Sport.

diritti tv serie a
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Diritti Tv: in Serie A domina l’Inter, dietro ci sono Juventus e Milan

Come detto, il club nerazzurro ha registrato il numero maggiore di incassi dato dai diritti televisivi. Sono 84,2 i milioni incassati dalla società milanese, che superano i 77,9 della Juventus ed i 77,8 dei cugini rossoneri campioni d’Italia. Come spiegato dalla Rosea, l’Inter vanta i migliori dati sulle performance negli ultimi 5 anni.

Napoli fuori dal podio, Venezia ultimo

Dietro alle prime tre posizioni, occupate, come detto, da Inter, Juventus e Milan, si trova il Napoli, che ha incassato 68,5 milioni di euro. Seguono la Roma (64,1), la Lazio (58,9), la Fiorentina (51,2), e l’Atalanta (48,8). All’ultimo posto degli incassi per i diritti tv di Serie A c’è il Venezia, con 26 milioni di euro.

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022