Connect with us

Calciomercato

Dopo 10 anni finalmente il si: Thomas Muller in Italia a parametro zero | Il treno passa una volta sola

Published

on

Thomas Muller

Thomas Muller potrebbe lasciare il Bayern Monaco e arrivare a parametro zero nel nostro campionato. Ecco cosa sta succedendo.

Non è un momento semplice per il Bayern Monaco, che non sembra ancora uscito dalla crisi in cui è sprofondata lo scorso anno. Una crisi che forse i tifosi hanno avvertito poco, perchè comunque i bavaresi, grazie al suicidio sportivo del Borussia Dortmund, sono comunque riusciti a vincere il campionato e a restare i padroni incontrastati della Bundesliga.

Ma non sembra esserci più quel club che fino ad un anno e mezzo era una corazzata che non aveva rivali in Germania. E non è un caso se al momento il Bayern si trova secondo in classifica a due punti di distanza dal Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Anche Tuchel ha le sue colpe perchè fino a questo momento, non sembra che il tecnico tedesco riesca a farsi seguire totalmente dallo spogliatoio.

Anche il modo in cui sono stati gestiti certi casi, a partire dalle lamentele pubbliche di De Ligt circa il suo scarso impiego, fa capire quanto siamo distanti da quella dirigenza che non permetteva in alcun modo certe esternazioni pubbliche ai suoi calciatori.

Il Bayern Monaco non è ancora uscito dalla crisi

D’altronde, la scelta di estromettere lo scorso anno sia Kahn che Salihamidzic fa ben comprendere come ci sia stata davvero una crisi interna alla società. I motivi probabilmente non li sapremo mai, così come non sapremo qual’è stata la “scintilla” che ha portato all’esonero di Nagelsmann, nonostante con lui la squadra stesse ottenendo dei risultati eccellenti.

Forse l’attuale dirigenza ha semplicemente voluto accelerare un ricambio generazionale che riguarda anche i calciatori. Sembra infatti che alla fine della stagione andranno via tanti campioni che in Baviera in questi anni sono stati una vera e propria bandiera per i tifosi. Gnabry ad esempio non riesce più a trovare spazio e avrebbe già chiesto al club di valutare una sua cessione per Gennaio.

Thomas Muller

Thomas Muller (ANSA) – CalcioinPillole.com

Muller, una big della Serie A su di lui

C’è poi Thomas Muller, uno dei calciatori più iconici e rappresentativi dell’ultimo decennio del Bayern, che ha il contratto in scadenza a Giugno, e non sembra vi sia alcuna intenzione di rinnovo in vista. E sembra che su di lui, ci sia già l’attenzione di una big del nostro campionato.

Stiamo parlando dell’Inter, che in realtà guarda con interesse a Muller già da diversi anni, e che adesso potrebbe avere l’incredibile occasione di portarlo a parametro zero alla Pinetina a partire dalla prossima stagione. Il Ds dei nerazzurri Ausilio, si sta specializzando d’altronde negli ultimi con grandi acquisti a parametro zero, e un giocatore con le qualità e l’esperienza di Muller, sarebbe sicuramente molto utile all’Inter.