Dopo Roma un altro valzer: Matic firma gratis | Accordo trovato nel cuore della notte

Nemanja Matic - ANSAFoto - Calcioinpillole.com

Continua la telenovela del calciatore che ha cambiato ancora maglia contro ogni previsione. Ecco dove andrà a giocare.

Quando si parla di calciomercato esistono storie in grado di monopolizzare l’attenzione dei media e meritarsi il titolo di telenovela. Nel caso di Nemanja Matic questo episodio non è ancora finito. Come in una serie tv, conosciamo le premesse ma non sappiamo ancora quali colpi di scena siano dietro l’angolo.

Il centrocampista ex Manchester United e Chelsea, passato anche nella Capitale agli ordini di José Mourinho, non sembra avere le idee ancora chiare sul proprio futuro. L’ultimo trasferimento al Rennes è stato probabilmente indigesto. Qualcosa non è andato come le parti in causa avrebbero desiderato.

In Francia sono sicuri che qualcosa possa accadere presto. Tra ultimatum e allenamenti saltati, c’è ancora molto da scrivere a proposito di questo esperto centrocampista. Un profilo che piace a molti ma che prima di tutto dovrà chiarirsi con se stesso.

Le strade del mercato sono infinite ma in questo caso esistono due possibilità per l’ex Roma, ormai arrivato a giocarsi le ultime fiche di una carriera ormai giunta alla sua fase discendente. Le occasioni, superati abbondantemente i tempi in cui Matic era considerato una “promessa”, non sono più infinite.

Un comportamento non proprio professionale

Matic starebbe pensando a un addio al club che ha deciso di dargli una nuova chance dopo l’addio alla Roma. Si mormora che i rapporti con Mourinho non fossero proprio idilliaci, con un impiego in campo con il contagocce.

L’ultimatum è servito. Nelle prossime ore, proprio a pochi giorni dalla chiusura ufficiale di questa finestra di calciomercato, il diretto interessato può cambiare aria. Ecco cosa potrà accadere e qual è il club più vicino alla conclusione della trattativa.

Karim Benzema Lione - ansa - calcioinpillole
Karim Benzema ai tempi del Lyon – ansa – calcioinpillole

Se ne parla più di Benzema

Pierre Sage, allenatore del Lione, ha commentato i rumors di mercato. “Se ne parla più di Benzema” avrebbe detto in conferenza stampa, con un chiaro riferimento al centrocampista ancora alla ricerca di una sistemazione. Se Karim vuole cambiare aria possono farlo anche gli altri. Il suo futuro però potrebbe essere al Besiktas, determinato e pronto a cogliere l’occasione.

Il club turco ha alzato il pressing su Matic e nelle prossime ore, come confermato da Calciomercato.com, potrebbe persino chiudere. Chissà se il giocatore troverà pace e riuscirà ad entrare in sintonia con i membri del suo nuovo club. Una rinascita possibile a patto di accettare qualche compromesso.