Dotto: “Roma squadra piccola e senza certezze”

Roma-Verona

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il giornalista ed opinionista, Giancarlo Dotto, ha analizzato il momento negativo della Roma fra le pagine del Corriere dello Sport. Lo scrittore si è soffermato sull’incapacità dei giallorossi nel trovare certezze ed equilibrio, sottolineando le tante “magagne” da risolvere. Ecco le sue parole, estratte direttamente dal suo articolo.

Dotto: “Roma squilibrata e senza certezze”

“La “piccolezza” di questa squadra è nei suoi comportamenti squilibrati, nella sua incapacità di darsi certezze. Giallorossi piccolissimi anche ieri sera, a pochi millimetri dal baratro. La Roma di oggi è il più eclatante manifesto della legge di Murphy: se qualcosa di peggio può accadere nel caso suo accade. Casistica impressionante da inizio campionato.”

“Chi vuole divertirsi o avvelenarsi vada a farsi un safari nell’orrore. Si replica al Mapei Stadium. Una partita piena di trappole che sembrava indirizzarsi nel verso giusto con l’episodio del rigore alla fi ne del primo tempo. Sembrava. Pronti via, una manciata di secondi, e un micidiale cocktail di errori e sfortune rimette la gente di Mourinho a terra.”

“Prende il secondo gol da polli e solo allora si ricorda che il calcio qualche volta è bava da trincea. Squadra che conosce una varietà infi nita di modi per andare al tappeto, autogol inclusi (pareggio del Sassuolo, tra l’altro, orribilmente simile al gol preso pochi giorni prima da Dzeko, Karsdorpfuori posizione e Smallinginfi lato.”