Dybala tra guai fisici e intreccio rinnovo. Andrà via a fine stagione?

Dybala

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Bisogna aspettare ancora altro tempo per rivedere Paulo Dybala in campo. Sembrava essere vicino il ritorno, ma Andrea Pirlo in conferenza ha tolto ogni dubbio: “Paulo speriamo di averlo con la sosta. Si lavorerà più intensamente durante la sosta, speriamo di averlo subito dopo la sosta. Ha fatto solo 7 partite su 50 dall’inizio, è stata una grossa assenza, è un campione”.

Ha detto bene il tecnico bianconero: “una grossa assenza”. L’inizio della stagione già non era stato entusiasmante, per via di una condizione fisica da ritrovare dopo l’infortunio muscolare rimediato la scorsa estate. È mancato soprattutto in Champions League, dove la Juventus è uscita per il quarto anno consecutivo senza nemmeno poter contare su di lui nella gara decisiva contro il Porto.

L’attaccante argentino era stato fermato lo scorso 10 gennaio da una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero dovevano essere solamente di 15-20 giorni, ma adesso potrebbe rientrare non prima del 3 aprile, nel derby contro il Torino. 3 mesi di stop.

Dybala e la questione rinnovo

Sempre caldo il tema rinnovo con Andrea Agnelli: già in estate fu rifiutata un’offerta pari a 10 milioni di euro (bonus inclusi). Ma adesso, con la crisi economica che sta colpendo il mondo del calcio e l’eliminazione dalla Champions League, difficilmente si troverà un accordo per un ingaggio più alto. Più concreta, quindi, la possibilità di una partenza per Dybala. Magari in uno scambio. Con il Barcellona si potrebbe discutere di Antoine Griezmann. Più concreta la pista che porterebbe Mauro Icardi a Torino, con l’attaccante argentino che volerebbe in Francia al PSG.