È stato bello ma ci salutiamo: a giugno lascia l’Inter per sempre | Contratto strappato

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi fonte LaPresse - calcioinpillole.com

L’Inter ha deciso di salutarlo a giugno. La dirigenza ha già preso la decisione definitiva: niente rinnovo

L’Inter può permettersi già in primavera di guardare al futuro. Lo scudetto è ben saldo nelle mani di Inzaghi e squadra, e la dirigenza può dunque iniziare già da ora a progettare il mercato in entrata e la stagione che verrà. Tanti i calcoli che verranno fatti, tra chi tenere tra i nuovi acquisti, chi invece rinnovare e su chi andare per rinforzare la rosa, al netto degli acquisti praticamente già chiusi di Zielinski e Taremi.

Tra conferme in panchina e rinnovi dei senatori, l’Inter vuole blindare i suoi leader e questi mesi saranno fondamentali anche per quanto riguarda i discorsi con tecnico, Lautaro e Barella. I tre si aspettano un rinnovo importante, soprattutto Inzaghi – ormai certo del nuovo contratto – mentre il capitano e Barella si accorderanno sulle nuove cifre nei prossimi mesi.

Niente Inter il prossimo anno invece per uno dei nuovi arrivati, che a giugno non verrà riscattato. La decisione, secondo la Gazzetta dello Sport, è stata già presa dalla società, e il club ha già pronto al suo posto un sostituto importante.

Inter, scambio tra i pali: il nuovo nome per la porta

Nelle scorse settimane si era già parlato del forte interessamento dell’Inter per un nuovo portiere emergente. Si tratta di Bento, brasiliano che ha esordito anche con la selecao durante la scorsa pausa per le nazionali, il quale ha appena vinto il campionato in patria con il suo Atletico Paranaense. Il giovane andrebbe dunque a sostituire non Sommer, arrivato dal Bayern Monaco nel 2023, bensì Audero.

L’ex Sampdoria infatti, che ha collezionato appena quattro presenze, di cui una in Champions League e una in Coppa Italia, non verrà riscattato secondo la rosea, e tornerà a Genova alla Sampdoria in estate. La strategia di Marotta per mettere le mani su Bento intanto è già chiara.

Audero
Audero fonte LaPresse – calcioinpillole.com

Inter, la trattativa per Bento può entrare nel vivo

Nelle prossime settimane dunque potrà entrare nel vivo la trattativa per Bento. Il portiere brasiliano, si legge sulla Gazzetta dello Sport in queste ore, è il primo nome sulla lista di Marotta per la porta, e il prossimo anno la volontà del club sarebbe quella di inserirlo gradualmente in rosa in una sorta di staffetta con Sommer, il quale quest’anno ha dato ottime garanzie.

Per arrivare a Bento, oltre una clausola da 60 milioni che però risulta piuttosto fuori mercato, potrebbero bastare per portarlo via dal Brasile circa 20 milioni di euro. Una cifra in ogni caso importante, che Marotta spera di potere ammortizzare tramite qualche cessione in estate.