Empoli-Bologna, le probabili formazioni: rossoblù per l’ottavo posto

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

In contemporanea alla sfida del Napoli ad Udine, in quel di Empoli si affronteranno i toscani ed il Bologna, in un match ricco di spunti d’interesse. I padroni di casa vanno a caccia di tre punti per ipotecare la salvezza: i risultati di ieri mettono i ragazzi di Zanetti nelle condizioni di chiudere il discorso. Dall’altra parte c’è invece un Bologna reduce dal pareggio interno con la Juventus e pronto a giocarsi le residue chance di conquista dell’ottavo posto.

Le scelte di Zanetti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Ormai fedelissimo al 4-3-1-2, Zanetti potrebbe puntare sugli stessi uomini proposti nell’ultima gara, persa sfortunatamente in casa del Sassuolo. In porta c’è Vicario, alla seconda da titolare consecutiva. In difesa Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo Marin in posizione centrale, con Akpa Akpro e Bandinelli ai suoi lati. In attacco, Baldanzi sarà il trequartista alle spalle della coppia formata da Cambiaghi e Caputo.

Le scelte di Thiago Motta

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un girone di ritorno con i fiocchi e tante big fermate potrebbero non bastare ai rossoblù per la certezza dell’ottavo piazzamento. Servono i tre punti: Motta insiste col 4-3-3 affidandosi a Skorupski in porta, Posch, Lucumì, Soumaoro e Cambiaso in difesa. A centrocampo Moro, Schouten e Dominguez a creare una diga di enorme qualità; in attacco, invece, Orsolini e Ferguson lavoreranno ai fianchi di Barrow. Ancora assente Arnautovic.

Empoli-Bologna, le probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Imsajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. Allenatore Paolo Zanetti.

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. Allenatore Thiago Motta.