Empoli, Cozzi (vice allenatore): “Abbiamo una forte identità”

Paolo Cozzi

Copyright: xRenatoxOlimpiox

L’Empoli esce sconfitto dal Diego Armando Maradona nella sfida contro il Napoli in Coppa Italia. I toscani nonostante l’eliminazione, hanno disputato una grande gara, facendo soffrire molto più del previsto i più quotati avversari. Al termine della gara ha parlato il vice allenatore dell’Empoli, Paolo Cozzi, chiamato a sostituire il tecnico Alessio Dionisi bloccato dall’Asl. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’obiettivo di questa partita era quella di confrontarci con quelli bravi e far fare ai nostri giovani un’esperienza bella contro una delle migliori squadre della Serie A. La nostra squadra ha una forte identità. Non ci siamo snaturati, ci siamo riconosciuti, quindi il nostro obiettivo è stato raggiunto. Il risultato è negativo, ma la prestazione è positiva”.

“Il nostro segreto sta nel fatto che negli anni si è consolidata una società organizzata, che punta sul settore giovanile e ha le strutture adeguate. Il club ha investito ed è cresciuto con questa mentalità. L’obiettivo è stupire. Volevamo fare un campionato di vertice ringiovanendo la rosa e siamo la rosa più giovane della categoria. Per ora quindi l’obiettivo è centrato, ma ora viene il difficile. Quando sei la prima della classe in Serie B tutti ti affrontano in modo diverso. Dovremo essere all’altezza della posizione che abbiamo, confermandoci di settimana in settimana”.

Bajrami è un giocatore di talento. Riesce ad essere situazionale in tutte le sue giocate, riesce a capire come si svolge il gioco intorno a lui. Ha un gran controllo, anche in velocità, e un buon tiro. E’ uno di quei tipi di calciatori che nella nostra squadra possono fare la differenza”.

“Scommetto sull’Empoli. Ci sono tanti giocatori, ma la differenza la sta facendo il gruppo”.