Empoli-Milan, le probabili formazioni: Zanetti cerca certezze, Pioli con dubbi

Empoli-Milan sarà il posticipo nella serata di sabato. I rossoneri sono chiamati a riprendere la marcia dopo il passo falso con il Napoli.

30/09/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Domani sera al Castellani sarà tempo di Empoli-Milan, crocevia importante per entrambe le squadre. Gli uomini di Poalo Zanetti arrivano dalla vittoria importante fuori casa contro il Bologna di Thiago Motta e vogliono continuare sul trend positivo. Dall’altro lato ci sarà il Milan di Stefano Pioli che, nonostante un’ottima prestazione contro il Napoli, non ha raccolto punti. La squadra di Spalletti alle 15.00 al Maradona tenterà una prima mini fuga alla quale poi si aspetterà una risposta del Diavolo. Queste le possibili scelte dei due allenatori.

mercato fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La probabile formazione dell’Empoli

Zanetti cambierà il meno possibile dalla trasferta pre pausa delle nazionali. La vittoria (la prima in campionato) dei suoi ragazzi sembra aver dato fiducia ad un gruppo giovane che vive sulle ali dell’entusiamo. Ed è per questo che il tecnico cambierà meno possibile. In difesa collaudata la coppia Ismajli-Luperto con Parisi e Stojanovic sulle fasce. Bajrami punta ad una maglia da titolare, supportando in avanti la coppia Lammers-Satriano.

LEGGI ANCHE: Milan, il bilancio sorride: passivo e ricavi in miglioramento costante

rinnovo Leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La probabile formazione del Milan

Assenze pesanti per mister Stefano Pioli. Maignan e Theo Hernadez non saranno del match domani sera. Per questo il tecnico starebbe pensando alla difesa a tre, ma nello stesso tempo non si vorrebbe snaturare il famoso ormai 4-2-3-1 marchio di fabbrica del Diavolo. Per questo, sarebbe Dest a sostituire Theo Hernandez. Poi Tonali e Bennacer (favorito su Pobega). Saelemaekers, De Ketelaere e Leao i tre dietro ad Olivier Giroud.

Empoli-Milan, queste le probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Calabria; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

 

Correlati

10:05

30/09/2022

Alla vigilia di Napoli-Torino, è Ivan Juric a fare il punto della situazione. Il tecnico dei granata ha parlato del match contro...

Alla vigilia di Napoli-Torino, è Ivan Juric a fare il punto della situazione. Il...

10:05

30/09/2022

10:00

30/09/2022

Il big match della giornata di Serie A che riprende dopo la sosta delle Nazionali sarà sicuramente Inter-Roma. Il match del...

Il big match della giornata di Serie A che riprende dopo la sosta delle Nazionali...

10:00

30/09/2022

Serie A

20:45

02/12/2022

Xherdan Shaqiri ha siglato la rete del momentaneo 1-0 della Svizzera sulla Serbia. La sua prima realizzazione a Qatar 2022 e una...

Xherdan Shaqiri ha siglato la rete del momentaneo 1-0 della Svizzera sulla Serbia....

20:45

02/12/2022

17:40

02/12/2022

Continua a tenere banco il caos scoppiato in casa Juventus. Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato in...

Continua a tenere banco il caos scoppiato in casa Juventus. Il presidente della Lega...

17:40

02/12/2022