Empoli-Milan, Pioli: “Vittoria importante, noi umili e sul pezzo”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Dazn in seguito al match vinto contro l’Empoli di Andreazzoli:

 

Sulla partita
Fare 4 gol contro questo avversario è tanta roba, loro sono molto bravi ad attaccare la profondità e ti aggrediscono, giocano bene. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, siamo stati sul pezzo e siamo stati umili, è stata una vittoria molto importante. In una stagione ci sono partite che pesano meno e altre che pesano di più, e questa era sicuramente pesante.

Su Giroud
Giroud è un calciatore forte e ci da tante soluzioni. Ha ripreso minutaggio e sta meglio, l’ho tenuto in campo perchè sapevo di poterlo rischiare

Sulla scelta di Kessié sulla trequarti e la Coppa d’Africa
Kessié? volevamo metterli in difficoltà mettendo un calciatore molto fisico a far pressione sul loro vertice basso, e per avere più presenza in area, Franck sa attaccare l’area molto bene. La Coppa d’Africa ci porterà via diversi giocatori, ma ho tanti bravi calciatori. L’importante è avere un concetto di gioco chiaro e dei meccanismi consolidati, vedremo come muoverci e gestire le cose a tempo debito.

Sulla crescita del Milan e le avversarie
Il Milan è cresciuto molto, anche grazie all’esperienza in Champions League. Quando vinci c’è il rischio di adagiarsi, ma le sconfitte ci hanno fatto crescere, e dobbiamo ancora crescere tanto. Noi vogliamo essere competitivi, non so se vinceremo ma ci proveremo. L’Inter è la favorita, lo scorso anno hanno vinto con ampio distacco e non sorprende vederli li. Noi dobbiamo puntare a fare meglio della passata stagione, il campionato è molto equilibrato.