Empoli-Roma 1-2, Dybala e Abraham fanno tornare il sorriso a Mourinho

Empoli Roma

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Al Castellani si chiude la 6ª giornata di Serie A con Empoli-Roma. Finisce 1-2 il match tra le due compagini. Dopo i gol di Dybala e Bandinelli è arrivato quello di Abraham a sigillare il risultato e regalare i tre punti a José Mourinho.

Empoli-Roma 1-2, la cronaca del primo tempo

Empoli Roma
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

La Roma parte con la voglia di pungere subito, ma il primo squillo del match è di Lammers, che prova una conclusione dalla distanza, che però si spegne sul fondo. La squadra di José Mourinho va ad un passo dallo 0-1 al 7′ grazie ad una ribattuta fulminea di Dybala in area, che si stampa, però, sul palo. Al 17′ è Paulo Dybala a sbloccare il match con un vero e proprio gioiello, uno dei suoi. L’argentino sfrutta un rinvio maldestro di Luperto per far partire un sinistro a giro da fuori area che si insacca alle spalle di Vicario. È il 27° gol dell’argentino da fuori area. Prova subito a reagire l’Empoli, che avanza coralmente e prova ad attaccare in maniera compatta l’area giallorossa.

Dopo il palo della Roma, arriva anche quello dei toscani. Al 22′ Satriano svetta in area e sfrutta un ottimo cross per impattare di testa. Pallone che si schianta sul legno ed Empoli ad un passo dal pareggio. Stava per costruire un capolavoro la squadra di Mourinho, con Dybala che offre di prima intenzione un pallone succulento per Pellegrini, che in area, dopo un “doppio tacco”, tira addosso a Vicario, reattivo nella parata. Neanche un minuto dopo è Celik a trovare nuovamente la porta con una gran botta dalla distanza, che trova però la risposta felina del portiere dell’Empoli.

Dal nulla arriva un guizzo fatale dell’Empoli, che con Bandinelli pareggia i conti al 44′. Stojanovic fa partire un cross preciso, il quale viene sfruttato alla perfezione dal centrocampista azzurro, che con un colpo di testa insacca in rete. Subito dopo il pareggio la squadra di Zanetti viaggia sulle ali dell’entusiasmo e prova a fare il secondo gol attaccando in maniera aggressiva. Dopo un minuto di recupero finisce sul punteggio di 1-1 il primo tempo di Empoli-Roma.