Monza, fiducia a Stroppa. Ma Ranieri è pronto

Il Monza ha ribadito la fiducia a Giovanni Stroppa. Ma la pazienza non è infinita e già dalla prossima gara la squadra dovrà dare risposte concrete. E sulla carta è tutt’altro che semplice.

Monza, Stroppa è solido. Ma intanto Ranieri si prepara

A Lecce è arrivato il primo punto in Serie A, al termine di una gara in cui probabilmente i padroni di casa meritavano la vittoria. Il Monza torna a casa imbattuto, ma dal punto di vista della guida tecnica la situazione non è definita. Nei giorni scorsi Adriano Galliani aveva ribadito la fiducia in Giovanni Stroppa, anche se il presidente Silvio Berlusconi ha avuto modo di esprimere il proprio disappunto su come la squadra è messa in campo. Come racconta Calciomercato.com, in realtà, la convinzione di proseguire con il tecnico non è così ferrea.

E la prossima settimana al Brianteo arriva la Juventus. Sarà dunque necessaria una prestazione all’altezza, al di là del risultato – che sulla carta appare comunque proibitivo nonostante i bianconeri non siano brillantissimi. Se non ci saranno risposte positive, la posizione di Stroppa diventerebbe a fortissimo rischio. E l’alternativa è già pronta, perché Claudio Ranieri sarebbe stato preallertato.