Empoli, ufficiale l’arrivo di Mattia Destro: l’annuncio dei toscani

Mattia Destro è un nuovo giocatore dell'Empoli: il club toscano ha ufficializzato la notizia attraverso i propri social.

28/06/2022

12:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images)

Mattia Destro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha da poco pubblicato la notizia attraverso i propri social network, manifestando tutto l’entusiasmo per il nuovo colpo. Il classe 91 arriva da svincolato, in quanto giunto a scadenza con il Genoa, e ha firmato un contratto annuale con opzione per la stagione successiva.

Empoli, è ufficiale l’arrivo di Mattia Destro

L’attaccante ormai ex Genoa è finalmente approdato in Toscana, pronto a portare gol ed esperienza ad una piazza si piccola, ma intrisa di passione e figlia di un calcio moderno e frizzantemente qualitativo. L’esperienza tra i ranghi del Grifone è certamente particolare per Destro, che ha alternato momenti di grande forma a periodi di infortuni e poco smalto. Empoli potrà certamente essere un appassionato punto di rilancio per lui, e le motivazioni giocheranno una parte decisiva sull’esito di questa nuova pagina di carriera, ma la voglia di mettersi in gioco non è mai mancata all’ex Milan, e i presupposti ci sono quindi tutti.

Il centravanti ha firmato un contratto annuale, con opzione per la stagione successiva, ed è lecito pensare che il tutto dipenderà dal rendimento della prossima stagione. Nell’ultimo campionato con il Genoa, Destro ha totalizzato 9 reti e 1 assist in 27 presenze, numeri non esaltanti ma che potrebbero essere smentiti molto presto.