Erdogan sgancia la bomba su CR7: “Boicottato al Mondiale! Ecco perché”

CR7

(Photo by Francois Nel/Getty Images)

Non finiscono mai le polemiche nel calcio, specie se si parla dei Mondiali. Quelli in Qatar di quest’anno sono stati particolarmente discussi. L’ultima indiscrezione riguarda Cristiano Ronaldo, il quale è uscito sconfitto assieme al suo Portogallo prematuramente nel torneo. A sganciare la bomba mediatica è il presidente della Turchia Erdogan, il quale afferma che CR7 sarebbe stato addirittura boicottato al Mondiale. Il numero uno turco, inoltre, ha anche svelato il futuro calcistico dell’asso portoghese. Ecco le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Erdogan su CR7: “Boicottato per…motivi politici!”

CR7
(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Secondo Erdogan, Cristiano Ronaldo sarebbe stato vittima di un boicottaggio a Qatar 2022 per via del suo sostegno alla Palestina. Le sue parole sono state riportate nel corso di un incontro con gli studenti dell’Università Ataturk. Eccole di seguito: “Sfortunatamente, su di lui è stato imposto un veto politico, perché difende la causa palestinese. Mandare un giocatore come Ronaldo in campo con soli 30 minuti rimasti nella partita ha rovinato la sua condizione psicologica e gli ha tolto energia”. Se dovessero confermarsi vere, le dichiarazioni di Erdogan scatenerebbero un vero e proprio putiferio.

Erdogan svela il futuro di Ronaldo

CR7
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Il presidente della Turchia non si è limitato a lanciare la notizia bomba sul pluricampione portoghese. Erdogan è sicuro del futuro di Ronaldo; inoltre ha anche parlato di Messi e Mbappé.

Sul futuro di Ronaldo

“Mi risulta che Ronaldo stia andando in Arabia Saudita”.

Sulla finale del Mondiale

“L’Argentina ha meritato di vincere grazie al gioco espresso, e Messi è stato decisivo, nonostante la sua età. Ma Mbappé è il futuro”.