Eredivisie, Cambuur-Ajax 2-3: Gravenberch regala la vittoria al 92′

Il match di Eredivise, Cambuur-Ajax, finisce 2-3: i lancieri vincono in extremis al 92' grazie a Gravenberch.

11/03/2022

22:07

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

La 26ª giornata di Eredivisie olandese si è aperta con l’accesissimo match: Cambuur-Ajax. La partita, a vedere dalla classifica, doveva essere quasi una passeggiata per gli ospiti, che sono primi in campionato. Non si è rivelato poi un match così semplice però per i lancieri. La gara è terminata sul punteggio di 2-3, con l’Ajax che n’è uscito vittorioso, ma solo grazie ad un gol last minute di Gravenberch al 92′. Grazie alla vittoria la squadra di ten Hag si conferma prima in classifica in Eredivisie con 63 punti a bottino. Il Cambuur, invece è ottavo a 33 punti. Di seguito la cronaca di Cambuur-Ajax.

Cambuur-Ajax: la cronaca

Il match del Cambuur Stadion si è aperto con il gol fulmineo del solto Dusan Tadic, che porta in vantaggio l’Ajax dopo soli tre minuti di gioco. Dopo una buona mezz’ora di partita manovrata dagli ospiti, arriva anche il tanto atteso (e forse scontato) raddoppio. Il secondo gol lo firma Sebastian Haller al 40′. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-2, con la squadra di ten Hag favorita da un doppio vantaggio, che in teoria doveva mettere in cassaforte la partita dei lancieri. Così non è stato; perché a soli tre minuti dalla ripresa arriva il gol dell’1-2 per il Cambuur, firmato Issa Kallon.

Cambuur-Ajax
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

La gara sembrava comunque in controllo per l’Ajax, che ha prodotto davvero tante occasioni da gol e tirato diverse volte in porta. Al 79′ arriva la doccia gelata per gli ospiti. Il Cambuur pareggia i conti con Joosten, assistito da Paulissen. Sembrava dover arrivare un brusco stop per l’Ajax, che poteva compromettere la corsa scudetto. Al 92′ ci pensa però uno spettacolare Ryan Gravenberch, che toglie le castagne dal fuoco all’Ajax e decide il match con un gol. Il centrocampista olandese si è distinto nella partita con due assist ed il gol decisivo. Fatale.

Calcio Estero

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano Ronaldo è tutto da scrivere. La permanenza di...

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il futuro di Cristiano...

23:30

25/06/2022

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo vedrà esibirsi alla corte del Monaco di...

Takumi Minamino è pronto a sfogliare la prossima pagina della sua carriera, che lo...

21:30

25/06/2022