Eriksen, arriva il mercato e ora l’Inter sogna Van de Beek

26/12/2020

17:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

OneFootball - (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Ultimato il 2020 di calcio giocato, ora arriva il momento della cosiddetta riparazione. L’Inter, inevitabilmente, vuole assestare le mosse giuste, per migliorare la rosa e lanciare la sfida scudetto ai cugini del Milan. In casa nerazzurra, il primo dei “sacrificabili” è sempre Christian Eriksen, ormai ai margini del progetto di Antonio Conte. Il danese ha il gradimento di numerose big europee. Si è parlato, in questi mesi, delle ipotesi di scambio con Arsenal e Psg, per provare a portare centrocampisti più funzionali come Xhaka e Paredes. Nelle ultime ore, tuttavia, prende corpo un’altra ipotesi per il mercato nerazzurro. Infatti l’Inter, starebbe pensando ad una nuova operazione con il Manchester United, per arrivare all’ex Ajax Donny Van de Beek.

Il centrocampista olandese, approdato in estate a Manchester per 39 milioni di euro, non ha dato l’impatto che ci si aspettava e, verosimilmente, è sempre meno “prioritario” nelle gerarchie dei Red Devils del tecnico Solskjaer. L’Inter fiuta l’affare, anche perché, nonostante l’interesse per Eriksen, pochi club sborserebbero i 20 milioni cash che chiede Marotta, pertanto, la strada degli scambi sembra essere quella più interessante ed efficace. Ancora poche settimane e, le chiacchiere di questi mesi circa il futuro del danese, troveranno una risposta. L’Inter, dal suo canto, spera di portare un giocatore di livello ad Appiano Gentile, uno come Van De Beek.

Pillole

10:44

07/08/2022

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo allenatore della prima squadra. Per l’ex...

Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Eugenio Corini come nuovo...

10:44

07/08/2022

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si legherà al club turco attraverso un...

Dries Mertens riparte dal Galatasaray: ora è ufficiale. L’attaccante belga si...

21:26

06/08/2022