OneFootball - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mancano meno di due mesi alla sessione invernale di mercato. I club, inevitabilmente, iniziano a pianificare le proprie strategie, in una stagione tanto tortuosa, quanto imprevedibile. L’Inter di Antonio Conte, dopo un avvio a singhiozzo, si prepara ad intervenire con dei correttivi che, di fatto, possano completare la già competitiva rosa del tecnico leccese. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurra si pensa ad operazioni non onerose che, ovviamente, vadano ad ovviare alle lacune numeriche mostrate finora. Dopo che, in questi giorni, si era già parlato di un ipotetico swap Eriksen-Xhaka. Ecco che ora l’Inter sarebbe al lavoro su un’altra operazione, basata su un doppio scambio.

Eriksen out, Paredes in

Il danese ex Tottenham, inesorabilmente, rientra ancora al centro delle porte girevoli in chiave di mercato. Infatti, appare ormai remota l’ipotesi di una permanenza per Eriksen. La rosea riferisce di un contatto tra Inter e Psg, dove si pensa ad uno scambio tra il danese e Leandro Paredes. Il centrocampista ex Roma, già nel mercato estivo, era finito nel mirino dei nerazzurri, quando prendeva corpo la possibilità di un addio di Brozovic. Paredes andrebbe a percepire un salario inferiore, rispetto a quello garantito attualmente ad Eriksen, dunque, si tratterebbe di un’operazione decisamente abbordabile. Oltre alla miglioria tecnica, l’Inter riuscirebbe a non rimetterci dal punto di vista del bilancio, relativamente all’investimento da circa 27 milioni, effettuato appena dieci mesi fa.

Milik in nerazzurro, grazie a Vecino e… Politano

L’altro tavolo, di questo doppio scambio nei piani dell’Inter, riguarderebbe invece Matías Vecino e Arkadiusz Milik. Il polacco, ormai, è completamente fuori dal progetto dei partenopei. Il centravanti ex Ajax è un fuori rosa, out da ogni lista di partecipazione del Napoli, campionato ed Europa League. L’Inter ha sondato la possibilità di un rinforzo di grande valore a parametro zero, per poter finalmente annoverare un vice Lukaku di un certo calibro. Il numero 99 azzurro, attualmente, percepisce circa 2,5 milioni di euro, anche se le indiscrezioni parlano di ricche offerte dalla Premier, con un ingaggio quasi raddoppiato intorno ai 5 milioni.

Milik ed i suoi rappresentanti, lavorano sottotraccia per trovare una sistemazione già a gennaio, svincolandosi a zero in virtù della fine del contratto fissata al 30 giugno 2021. Nel piano dei nerazzurri, è previsto un accordo col Napoli per scongiurare tale scenario. Infatti, l’Inter inserirebbe Vecino nell’operazione e, altresì, “sconterebbe” l’importo dell’obbligo di riscatto che, gli azzurri, sono impegnati a versare al club di Zhang per l’acquisizione a titolo definitivo di Matteo Politano. Le parti lavorano e l’Inter potrebbe dare vita ad un doppio scambio che, certamente, aumenterebbe sensibilmente il coefficiente di qualità della rosa di Conte.