Eriksen si presenta al Brentford: “Qui per aiutare la squadra”

Eriksen

(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Il centrocampista danese Christian Eriksen è stato oggi protagonista della conferenza stampa di presentazione al Brentford, sua nuova squadra in Premier League. Il giocatore ex Inter, tornerà quindi a giocare in Inghilterra e dopo i difficili mesi vissuti a seguito dell’arresto cardiaco occorso durante gli Europei. Di seguito le parole di Eriksen riportate da Sky Sport.

Brentford, le prime parole di Christian Eriksen

Mi sono preso il tempo i cui avevo bisogno, ecco perché non ho fatto interviste. Mi ono concentrato sulla mia famiglia. Ho avuto modo di parlare con l’allenatore Thomas Frank al telefono. Ha voluto tanto che io venissi qui“.

Una delle prime cose che ho riferito al mio cardiologo è stata che volevo tornare in forma per il Mondiale. Mancano ancora molti mesi. é un’attesa lunga, ma farò tutto quello che posso. Prima di tutto voglio aiutare il club a salvarsi e a restare in Premier League. Sono qui per dare una mano“.

Mi sento normale con il defibrillatore addosso, l’unico problema sono i motivi di sicurezza negli aeroporti. Spero che comunque presto si tornerà a parlare di calcio e meno di quello che mi è accaduto la scorsa estate. Spero di venire trattato come tutti gli altri, mi è stato dato il via libera. Gli altri non devono preoccuparsi per me nè come giocatore nè come persona“.

Di solito per caratteristiche faccio pochi contrasti, quindi non so cosa si prova a rifarne uno dopo tanto. Non so cosa penso di fare al mio debutto col Brentford. Sarà una cosa graduale, ovviamente non mi aspetto di giocare 90 minuti, ma spero che non passi troppo tempo. e no fossi stato sicuro di tornare non sarei qua, mi sento al 100%. Spero di poter raggiungee i livelli che avevo al Tottenham“.

Mister Conte è stata la prima persona che ho visto quando sono arrivato. é stato un po’ strano, credo fosse sorpreso di trovarmi lì. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui“.