Esce dal campo in lacrime: il problema è grave, gravissimo | Stagione finita

La disperazione del giocatore infortunato - Lapresse - Calcioinpillole.com

La disperazione del giocatore infortunato - Lapresse - Calcioinpillole.com

Il calciatore deve dribblare anche la sfortuna. L’ultimo episodio in campo mette a serio rischio il suo futuro.

Alcuni la chiamavano sfortuna altri destino avverso. Ciò che conta e ciò che resta è un infortunio che mette a serio rischio il regolare svolgimento della stagione del giocatore. Una brutta tegola per una squadra che fin qui lo aveva supportato, ricevendo in cambio un bel premio.

I 9 gol e i 6 assist in 24 partite, proiettati al termine della stagione sportiva, possono fare la differenza tra una buona stagione e un’annata all’interno della quale vengono centrati tutti gli obiettivi. In quest’ultimo caso giocatori, staff e dirigenza possono persino entrare nella storia.

Addio ai sogni di gloria. L’assenza prevista è lunga e dolorosa in primis per il calciatore e difficile da accettare anche per il tecnico. Tutta la squadra da questo momento in poi sarà chiamata a fare qualcosa di più, insomma si accettano gli straordinari. Lo staff tecnico chiederà ai giocatori nuove motivazioni.

Ecco di chi si tratta e perché il club, nel bel mezzo della stagione, dovrà inventarsi nuove soluzioni per sopperire a un’assenza di questo tipo. I tifosi non possono crederci e possiamo confidare nel fatto che non calerà l’intensità del loro supporto allo stadio.

20 minuti maledetti

Tanto è durata la gara dell’attaccante del Wolverhampton Matheus Cunha, costretto ad uscire dal terreno di gioco dopo soli 20 minuti della gara di Premier League inglese contro il Brentford. Ci pensa la redazione di Sky Sport News ad aggiornare il bollettino medico.

Secondo le prime impressioni dal campo non è sembrato che questo episodio potesse tramutarsi in qualcosa di grave ma poi sono arrivate nuove notizie in merito e tutto l’ambiente è caduto nello sconforto. La situazione è complicata.

Matheus Cunha - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Matheus Cunha – Ansafoto – Calcioinpillole.com

L’entità dell’infortunio

Matheus Cunha non potrà verosimilmente aiutare il suo club nell’ultimo tentativo in extremis di salire sul treno per l’Europa. Oltre al distacco in classifica dalle altre concorrenti ci si è messa di mezzo pure la sfortuna. Il problema al bicipite femorale è più grave del previsto e la stagione del brasiliano termina qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matheus Cunha (@cunha)

In un post su Instagram il calciatore aveva incitato il pubblico a continuare a sostenere la squadra. Quasi una premonizione. Ora la stagione dei Wolves si complica dannatamente. Il tecnico Gary O’Neil dovrà inventarsi qualcosa di diverso per continuare a segnare con continuità nonostante questa pesante assenza.