Euro2020, Girone B, risultati e classifica: Belgio e Finlandia in vetta

Gruppo B

Copyright: xTomixHänninenx np24thth1254468143

Dopo la prima giornata del Gruppo B in testa alla relativa classifica troviamo il Belgio e, sorprendentemente, la Finlandia. Una sorpresa, quella finlandese, sicuramente condizionata dal brivido che ha congelato l’intero mondo calcistico e non solo: il malore occorso a Christian Eriksen durante Danimarca-Finlandia, poi sospesa e recuperata solo quando lo stesso centrocampista dell’Inter ha ripreso conoscenza in ospedale, ha scosso in particolare i giocatori della Danimarca per la quale era ovviamente difficile giocare la partita contro i cugini scandinavi.

Un gol di Pohjanpalo al 59′ ha così deciso la partita in favore dei finlandesi che dopo la prima giornata si trovano in testa alla classifica insieme al Belgio. I fiamminghi hanno avuto vita facile contro la Russia e grazie ad una doppietta di Lukaku ed un gol di Meunier hanno chiuso la gara con lo stesso risultato dell’Italia contro la Turchia: 3-0.

La prossima giornata del Gruppo B si giocherà tra mercoledì e giovedì prossimo e vedrà impegnate le due squadre battute alla prima giornata, Russia e Danimarca, rispettivamente contro Finlandia e Belgio per cercare di riequilibrare la classifica e giocarsi la qualificazione all’ultima giornata.