Danimarca-Finlandia 0-1: Pohjanpalo regala tre punti

pohjanpalo venezia

Photo by: www.calciomercato.it

La Finlandia vince 1-0 il match contro la Danimarca, incamerando i primi tre punti del suo europeo. I finlandesi vincono grazie ad un goal di Pohjanpalo. Il match, però, è caratterizzato dal malore che ha colpito Christian Eriksen. Un episodio che ha scosso il mondo intero che ha subito mostrato solidarietà per il giocatore danese che in questo momento è ricoverato in ospedale.

PRIMO TEMPO

La Danimarca prende immediatamente il controllo del gioco con una Finlandia in grave difficoltà sin dai primi minuti. I danesi ci provano con Eriksen al 4′ e soprattutto con Wind al 6′, sulla conclusione dell’attaccante buona la risposta di Hradecky. L’estremo difensore finlandese si deve superare al 14′ per negare il gol alla Danimarca sul colpo di testa a botta sicura di Hojbjerg.

SECONDO TEMPO

Alle ore 20.30 riparte il match sospeso per il malore che aveva colpito Christian Eriksen. La Danimarca si rende pericolosa nei primi minuti conquistando un calcio d’angolo al 48′ senza creare eccessivi problemi.

I danesi, però, prendono possesso della metà campo finlandese. Al 58′ un tiro dalla distanza di Delaney senza creare pericoli. È la Finlandia, però, ad andare sorprendentemente in vantaggio con Pohjanpalo, che trafigge Schmeichel con un colpo di testa potente allo scoccare dell’ora di gioco su assist di Uronen.

La Danimarca inizia il forcing alla ricerca del pareggio. L’occasione ghiotta arriva al minuto 72: calcio di rigore per atterramento di Poulsen. Hojbjerg dal dischetto si fa ipnotizzare da Hradecky. Si rimane sull’1-0 per la Finlandia. Risultato che rimarrà fino alla fine. La Finlandia vince e prende i primi tre punti del suo europeo.