Europa League, anche al Maradona un minuto di silenzio per Rossi

L’UEFA ha annunciato che questa sera verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Paolo Rossi prima di tutte le partite di Europa League. Ecco la nota ufficiale dell’organo di governo del calcio europeo:

“Prima di tutte le partite UEFA in programma giovedì si osserverà un momento di silenzio in memoria del grande Paolo Rossi, i cui gol portarono l’Italia a vincere la Coppa del Mondo del 1982.

Rossi, morto a 64 anni dopo lunga malattia, ebbe una grande carriera sia a livello di club che di nazionale. Verrà sempre ricordato per la sorprendente eliminazione del favorito Brasile nel torneo del 1982 in Spagna”.

La concomitanza a Napoli

Tra poche ore il Napoli di Gattuso scenderà in campo contro la Real Sociedad, segnando il battesimo dello Stadio Diego Armando Maradona. E il primo momento della serata sarà il ricordo di Rossi. Paolo Rossi e Diego Armando Maradona, due Campioni del Mondo. Entrambi scomparsi prematuramente ed entrambi nel giro di due settimane. Miglior calciatore di Spagna ’82, Pablito. Miglior calciatore di Messico ’86, l’artista che ha scolpito la Mano de Dios. Cosa resterà degli anni ’80? Senz’altro le loro gesta mondiali con Italia e Argentina che hanno fatto gioire milioni di tifosi.