Europa League, Bruno Fernandes: “Juve? Non è un problema”

Il portoghese non teme i prossimi avversari nella coppa europea per il Manchester United: "Chiunque sarà saremo pronti".

04/11/2022

11:16

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

La Juve potrebbe essere una delle avversarie che si troverà di fronte Bruno Fernandes in Europa League. Il Manchester United si è qualificato come secondo nel proprio girone e dunque nel turno intermedio affronterà una delle squadre retrocesse dalla Champions League. Il portoghese però non teme alcun confronto e nel post partita della gara vinta in casa della Real Sociedad lo fa sapere a chiare lettere.

Bruno Fernandes: “Juve possibile avversaria? Saremo pronti”

Il Manchester United ha battuto la Real Sociedad a San Sebastian con un gol del giovane Garnacho ma non è bastato per conquistare il primo posto del girone. Dunque, al sorteggio di lunedì 7 alle ore 13, i Red Devils pescheranno una delle squadre retrocesse dalla Champions League, ossia Juventus, Barcellona, Shakhtar Donetsk, Ajax, Bayer Leverkusen, Siviglia, Salisburgo e Sporting.

Alla fine del match, Bruno Fernandes ha parlato della possibilità di incontrare squadre anche molto forti: “Non è un problema. Noi siamo contenti di fare quel tipo di partite, siamo pronti a giocare ovunque, siamo pronti a tutti”. Specificando però un aspetto non secondario: “Il nostro obiettivo principale però deve essere il campionato. Dobbiamo sfruttare il momentum e continuare a vincere, già domenica contro l’Aston Villa”.

Bruno Fernandes ronaldo
(Photo by Naomi Baker, Onefootball.com)

Il precedenti fra Bruno e la Juventus

Bruno Fernandes ha affrontato la Juventus già 9 volte in carriera. In Serie A con la maglia dell’Udinese ha collezionato una vittoria – l’unica – a Torino nel 2015, poi un pareggio e 4 sconfitte, mentre da giocatore della Sampdoria un solo precedente con una sconfitta. Bruno ha giocato contro la Juventus anche con la maglia dello Sporting in Champions League nella stagione 2017-18, perdendo a Torino per 2-1 e pareggiando a Lisbona per 1-1 – i bianconeri finirono secondi nel girone dietro al Barcellona, mentre i portoghesi retrocessero in Europa League.

Correlati

10:50

04/11/2022

Quella di oggi sarà un giornata importante in casa Atalanta per quanto riguarda la vicenda Palomino, difensore attualmente...

Quella di oggi sarà un giornata importante in casa Atalanta per quanto riguarda la...

10:50

04/11/2022

10:39

04/11/2022

Il Milan è ancora alle prese con il rinnovo di Rafael Leao. L’obiettivo numero uno dei rossoneri è blindare il portoghese...

Il Milan è ancora alle prese con il rinnovo di Rafael Leao. L’obiettivo...

10:39

04/11/2022