Europa League: il Man United non sbaglia. Arsenal pareggio nel recupero

Credit: imagoimages

Oltre ad Ajax-Roma con la vittoria dei giallorossi per 2-1, vediamo cosa è successo negli altri tre quarti di finale di Europa League.

All’Emirates Stadium di Londra, l’Arsenal ospita lo Slavia Praga. La partita è molto equilibrata con entrambe le squadre che si equivalgono sia nei valori in campo sia nelle occasioni create. Il gol che sblocca la gara arriva all’86’ quando Nicolas Pepe, entrato da meno di dieci minuti, viene ben servito da Aubameyang e supera Kolar in uscita. Sembra tutto apparecchiato per la vittoria della squadra di Arteta ma al 94′ lo Slavia Praga trova la forza di pareggiare con Holes che sull’ultimo corner della partita colpisce di testa dentro l’area piccola facendo 1-1. Tutto aperto per il ritorno.

Man United e Villarreal ok

Vittoria esterna invece per l’altra squadra inglese, il Manchester United che, in Spagna contro il Granada, vince 2-0 e ipoteca la semifinale (da qui uscirà l’avversaria della vincente di Ajax-Roma). In un match anticipato dalla folla di gente ad accogliere il Granada e interrotto al 27′ per un invasione di campo, il Man United sblocca la gara già alla mezz’ora con il solito Rashford su assist di Lindelof. Gli inglesi provano a legittimare il vantaggio e rendere più semplice il ritorno di giovedì prossimo e il gol del 2-0 arriva nel recupero quando l’arbitro Soares Dias concede un penalty alla squadra di Manchester con Bruno Fernandes che non sbaglia e fa 2-0.

Nell’ultimo match della serata di Europa League arriva al vittoria esterna del Villarreal che si riscopre corsara e piega 1-0 la Dinamo Zagabria (che ha eliminato il Tottenham negli ottavi) grazie a un rigore (assegnato dal Var) nel finale di primo tempo di Gerard Moreno. I padroni di casa provano a pareggiare il match ma questo risultato premia la tenacia degli spagnoli che ora possono guardare con più serenità al ritorno di giovedì prossimo.